venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Libri e trasporto scolastico, erogati i contributi dal Comune. Il delegato Musto: “così siamo al fianco di chi ha più bisogno”

Pubblicato in data: 4/12/2013 alle ore:13:11 • Categoria: Comune

dimitri-mustoCon un’apposita determina il Settore Politiche Sociali del Comune di Atripalda riconosce 19 contributi per l’acquisto di libri scolastici ad altrettante famiglie che ne hanno fatto richiesta. Si tratta di contributi a valere su fondi comunali che tengono, inoltre, conto della composizione dei vari nuclei familiari beneficiari, assegnando risorse in riferimento alla composizione delle famiglie e al numero di scolari presenti in ciascun nucleo.
Inoltre, vengono riconosciuti 10 contributi per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico sulla linea Atripalda – Avellino da utilizzare sempre per finalità scolastiche. Anche in questo caso si tratta di misure che vengono erogate per famiglie che vivono una condizione di disagio.
Il riconoscimento di queste misure arriva a poche settimane di distanza dalla definizione e assegnazione dei contributi per 42 famiglie di Atripalda aventi diritto come intervento specifico per il contrasto della povertà.
Soddisfazione viene espressa da Dimitri Musto, consigliere delegato alle Politiche Sociali.
Questo intervento – dichiara Dimitri Musto – ha un suo rilievo soprattutto per il fatto che viene reso possibile attraverso la predisposizione di specifiche risorse comunali. Se è vero che come amministrazione comunale viviamo le difficoltà di cassa comuni a tutti gli enti locali in questa delicata congiuntura economica, manteniamo ferma la volontà politica di intervenire, nell’ambito delle nostre possibilità, per contrastare la povertà e per essere vicini alle esigenze che ci arrivano dalle famiglie di Atripalda. Cerchiamo con grande impegno di tenere sotto controllo le questioni sociali, di monitorarle costantemente con l’obiettivo di fornire risposte adeguate e di rinnovare quell’antico vincolo di solidarietà che è presente nel patrimonio genetico degli atripaldesi».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Libri e trasporto scolastico, erogati i contributi dal Comune. Il delegato Musto: “così siamo al fianco di chi ha più bisogno””

  1. Lucia ha detto:

    Clamoroso. Incredibile.
    Se penso in mano a chi ci siamo messi, mi viene la voglia di cambiare residenza

  2. soccorso ha detto:

    Grande Massimone…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *