gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

Montepaschi Siena piega nell’ultimo quarto la Scandone per 75-85. FOTO

Pubblicato in data: 8/12/2013 alle ore:18:33 • Categoria: Avellino Basket

sidigas-scandone-montepaschiLa Sidigas Felice Scandone Avellino cade al PalaDelMauro nella sfida con la pluri scudettata Montepashi Siena. Una gara non facile contro i Campioni d’Italia che arriva dopo la vittoria casalinga con Vanoli Cremona.
Partenza d’attacco per gli uomini di coach Franck Vitucci che crollano negli ultimi tre minuti di gioco commettendo una serie di errori per mancanza di lucidità e cinismo che consentono ai toscani il sorpasso prima e la vittoria poi.
Ad avvio di gara il quintetto base è con Lakovic in regia, Ivanov, Richardson, Thomas e Cavaliero.
Siena, sostenuta da un a cinquantina di tifosi, risponde con Hunter, Ress, Hackett, Carter e Green.
Nel primo quarto sotto la plancia Thomas e Richardson rappresentano delle spine nel fianco della difesa toscana. Si chiude sul punteggio di 25 a 19 per i biancoverdi.
Nel secondo quarto Siena prende le misure e riacciuffa subito nel tabellone Avellino, ma i lupi prima con Richardson e Thomas riescono a difendersi bene. Ma Hunter con le sue verticalizzazioni è sempre un pericolo per la retroguardia biancoverde.
Vitucci gioca la carta Hayes che ripaga subito il mister con un bomba da tre seguita da un micidiale tiro fa fuori area di Ivanov che riporta i lupi in vantaggio.
E’ sempre la Sidigas a dettare la marcia dopo la pausa lunga con Richardson e Ivanov arrivando al 60 a 51.
Nell’ultimo quarto di gioco arriva l’inatteso sorpasso dei toscani, dopo una gara guidata sempre dai biancoverdi. Molti errori in attacco regalano la palla agli avversari che con Hackett (26 i punti finali per lui) e Hunter non perdonano più sotto canestro, inanellando una serie di punti che conducono alla vittoria.
sidigas-scandone-montepaschi-siena2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *