venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino premia Andrea De Vinco per i 50 anni di esperienza forense

Pubblicato in data: 14/12/2013 alle ore:10:23 • Categoria: Attualità

andrea-de-vinco-premiazione-ordineIl Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino ha premiato l’onorato esercizio della Professione forense dei colleghi irpini giunti ai 40 e 50 anni di carriera.
Ieri pomeriggio, nell’Aula Magna del Tribunale di Avellino, la cerimonia voluta dal Presidente dell’Ordine Fabio Benigni alla presenza del Procuratore della Repubblica di Avellino Rosario Cantelmo, del Presidente della Corte d’Assise Michele Rescino e dell’Avvocato Giovanni De Lucia, decano dell’avvocatura irpina.

«Un riconoscimento alla loro carriera e la riconferma dei valori che hanno da sempre caratterizzato la loro vita di professionisti. Da oggi assumeranno la consapevolezza del nuovo ruolo di guida professionale verso i giovani in procinto di esercitare» ha spiegato il presidente Fabio Benigni.
In occasione della cerimonia, l’Ordine degli Avvocati, ha presentato un opuscolo dedicato agli ultimi 50 anni dell’avvocatura campana, contenente i contributi dei colleghi premiati.

andrea-de-vinco-foto-storicaTra gli avvocati premiati anche l’atripaldese Andrea De Vinco, già sindaco della città. «Iniziai l’attività forense oltre 50 anni fa, erano giovanissimo nel 1961 – racconta l’avvocato De Vinco -. Da penalista, il primo processo importante lo feci su un episodio di pedofilia avvenuto proprio ad Atripalda che in quegli anni ebbe grande scalpore sia in paese e fu riportato anche dalla stampa nazionale. Accettai di assumere la costituzione di parte civile e nonostante che l’imputato avesse ufficiato della sua difesa un famoso penalista napoletano, la Corte accolse integralmente la mia richiesta e fu condannato ad otto anni. Poi ho proseguito soprattutto la carriera come civilista ed amministrativista e nonostante sia stato impegnato in modo intenso nella vita politica non ho mai abbandonato l’avvocatura perché questa era la passione dei miei sogni giovanili».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino premia Andrea De Vinco per i 50 anni di esperienza forense”

  1. gino ha detto:

    AUGURI,AVVOCATO

  2. LELLO LABATE ha detto:

    AUGURI AVVOCATO !!!!!!! AD MAIORA…….

  3. LUIGI OLIVA ha detto:

    VERAMENTE AUGURI DI TUTTO CUORE.

  4. Antonio ha detto:

    Carissimo Andrea, ti inviamo i nostri migliori auguri, ciao, Antonio e Mioara Moleta.

  5. antonio lancio ha detto:

    Tantissimi auguri, un grande avvocato e un grande uomo… saluti affettuosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *