alpadesa
  
sabato 22 febbraio 2020
Flash news:   Ad Atripalda sabato pomeriggio arriva “Carnevale in Piazza” Taglio pioppi in via San Lorenzo, l’intervento della delegata al Verde Pubblico Anna De Venezia: “abbattimento dopo verifica tecnica e di un agronomo”. Foto Taglio pioppi in via San Lorenzo, scoppia la polemica sui social. L’attivista del M5S Antonello Di Guglielmo scrive: “Ambiente punto di non ritorno” Lunedì crocevia per la tenuta del bilancio comunale di Atripalda: maxi debito in Consiglio con il piano di rateazione Avellino Calcio, Circelli: “pronto a rilevare le quote di Izzo e soci con nuovi imprenditori” Alvanite Quartiere Laboratorio, incaricata azienda di Ferrara di adeguare il progetto alla variata normativa energetica Foglio di via per due trentenni romeni sorpresi di sera a bordo di una grossa Bmw Al via il secondo lotto di lavori per la riqualificazione di Parco delle Acacie ad Atripalda Nuovi scarichi abusivi nel fiume Sabato nel tratto che attraversa Atripalda, la denuncia di Franco Mazza: “non bisogna abbassare l’attenzione sulle condizioni del corso d’acqua”. Foto Us Avellino, l’amministratore Nicola Circelli: “effettuati i pagamenti necessari per evitare sanzioni e penalizzazioni”

Sicurezza e solidarietà nel lavoro quotidiano, presentato il calendario 2014 della Polizia di Stato. Il Questore Ficarra: “In Irpinia diminuiti reati”

Pubblicato in data: 21/12/2013 alle ore:14:42 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

ficarra-picone-1Sicurezza e solidarietà nel lavoro quotidiano, sono questi i concetti chiave sulla base dei quali è stato realizzato il nuovo calendario del Corpo della Polizia di Stato. L’elaborato fotografico che raccoglie i momenti più significativi del lavoro svolto nell’anno passato è stato presentato presso la sala “Antonio Manganelli” della Questura di Avellino. Dodici pagine che evidenziano il lavoro giornaliero delle donne e degli uomini dell’arma come sottolineato dal questore Maurizio Ficarra che ha ripercorso insieme al Capo di Gabinetto Pasquale Picone, le operazioni più importante portate a termine in irpinia una terra segnata da fatti gravi di cronaca nera ma in cui i reati di piccola criminalità sono invece diminuiti. Secondo le statistiche de Il Solo24ore Avellino ha guadagnato ben 14 posizioni nella classifica nazionale relativa al settore ordine pubblico piazzandosi al 36° posto nonostante il ridimensionamento generale dell’organico. Su ogni 10 pensionamenti, infatti, solo 2 nuove assunzioniUn lavoro che procede di pari passo alla consolidata partnership con Unicef a cui dal 2001 al 2013 sono stati devoluti 1 milione e 800 mila euro a testimonianza della forte vicinanza dell’arma alla cittadinanza. Anche quest’anno il provento delle vendite dei calendari sarà dedicato alla Onlus per il progetto Unicef “Bangladesh – proteggere i bambini lavoratori e di strada”. L’obiettivo è realizzare in quei territori poveri e devastati spazi permanenti a misura di bambino, rifugi notturni e temporanei. Inoltre verrà data assistenza giuridica e legale supportata da un’attività di integrazione per il reinserimento sociale dei minori.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *