sabato 12 ottobre 2024
Flash news:   Bando Acm e regolamento sulle lampade votive, il segretario del Pd Atripalda accusa il sindaco Spagnuolo di “cadornismo politico” Scandone, arriva il primo successo stagionale in trasferta Bando Acm, Ermelindo Romano (Fi): ”l’opposizione convochi il consiglio comunale” Bando ACM nella polemica, Renzulli (Abc) chiede il ritiro della procedura: “proroga già a tempo scaduto” Avellino, il poker a Crotone rilancia i lupi: domenica derby con la Casertana Bando ACM, dopo le polemiche arriva la proroga per la domanda: nuova scadenza il 18 ottobre Anticipo del match contro Viegevano dopo la sconfitta con Pesaro Due atleti dell’Eco Evolution Bike premiati per i risultati conseguiti nella stagione CSI 2024 Bando assunzioni alla Municipalizzata di Atripalda, Antonio Prezioso di Fdi critica: “dubbi sull’utilità” Al Salone Internazionale dell’Emergenza a Brescia presente anche l’Irpinia

Gradimento per “Il Mercatino del Bimbo” nella Dogana

Pubblicato in data: 29/12/2013 alle ore:11:00 • Categoria: Attualità

1509733_10202891883808355_667881708_nSi chiudono i cancelli della Dogana dei Grani. Finisce il primo appuntamento de “Il Mercatino del Bimbo”, organizzato dall’associazione “Italia Futura Atripalda“.

Sebbene l’affluenza sia stata piuttosto controllata, il parere dei partecipanti è stato unanime: “l’iniziativa è da ripetersi, non per un solo giorno, magari due, tre consecutivi e possibilmente prima dell’Epifania”, questo il commento, questa la richiesta dei cittadini atripaldesi e non.

Dalle nostre parti il concetto dell’usato è sempre stato immaginato in modo dispregiativo, ma la mentalità sta cambiando. Le persone nella dogana dei Grani sono entrate per comprare e non solo per curiosare, merito sicuramente anche delle espositrici che hanno avuto grande cura nell’allestire i propri stand.

Il presidente dell’Assoc. Italia Futura, Antonio Alvino è davvero soddisfatto.”l’operato della nostra Associazione si rivolge soprattutto al sociale, ma il nostro obiettivo è quello dare supporto ai cittadini con strumenti differenti da quelli utilizzati fino ad oggi. Con questa nuova iniziativa sono certo che andremo ad aprire una nuova stagione di pensiero, di aiuto e di socializzazione.”

La cosa da sottolineare è che l’evento è stato organizzato con soli 25 euro, poiché la filosofia del riuso è stata rispettata anche per gli allestimenti.

L’Associazione Italia Futura ringrazia l’Amministrazione Comunale tutta ed in particolare Lello Barbarisi.

Un ringraziamento molto sentito va alla dott.ssa Paola Apuzza della Sopraintendenza di Salerno ed Avellino, per la sensibile collaborazione e la disponibilità ad aprire le porte della Dogana ad un evento atipico, ma anche rievocativo rispetto alla funzione storica della Dogana stessa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Gradimento per “Il Mercatino del Bimbo” nella Dogana”

  1. maradona ha detto:

    decisamente un flop spaventoso.

  2. arturo ha detto:

    simpatica iniziativa,complimenti.

  3. ciro ha detto:

    quando si fa una cosa nuova che riesce anche bene, senza lo spreco di denaro pubblico, non è mai un flop. Piuttosto e’ un esempio, ma queste cose danno fastidio a chi è abiutato ai magna magna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *