venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Fiat acquisisce la Chrysler, Oliviero: “Nuove prospettive per Fma”

Pubblicato in data: 3/1/2014 alle ore:16:51 • Categoria: Economia

fma-2Operazione Fiat-Chrysler, soddisfatto il segretario provinciale Ugl Metalmeccanici Antonio Oliviero: ”quest’accordo e’ importante perché rafforza Fiat che sara’ più competitiva sui mercati internazionali – spiega – e allo stesso tempo consente di incentivare la ripresa degli stabilimenti italiani del Lingotto. In particolare per la Fga di Pratola Serra si aprono prospettive interessanti per la produzione del motore 1.8 a benzina che potrà essere venduto in quantità importanti negli Stati Uniti e in Canada visto che potrà essere utilizzato da un maggiore numero di veicoli che ora saranno prodotti sotto il Marchio Fiat-Chrysler”.
“La ripresa – prosegue il sindacalista – dovrebbe concretizzarsi con una maggior produzione di motori 1600 jtd destinati ad auto di media cilindrata, ma anche del 2002 jtd, motore di nuova concezione tecnologica che arriva fino a 170 cavalli con prestazioni elevate e abbattimento di immissione di gas in atmosfera. A Pratola Serra – conclude – prodotti motori per Maserati (1800 turbo benzina), Suzuki, Chrysler (280mila volumi destinati a Melfi) e per Ducato”.
“Condivido il pensiero del segretario generale dell’Ugl Giovanni Centrella – prosegue Oliviero – che vede con favore il rilevamento da parte di Fiat delle quote Chrysler e auspica prospettive importanti per il futuro della fabbrica di Pratola Serra. Si inizia a concretizzare il piano già annunciato da Marchionne e da Rebaudengo per gli stabilimenti italiani Fiat, che adesso devono necessariamente cavalcare l’onda dell’entusiasmo di una storica operazione”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *