sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Lacrime, dolore e tanta commozione nel giorno dell’addio alla piccola Emanuela

Pubblicato in data: 10/1/2014 alle ore:16:37 • Categoria: Cronaca

funerale-bimba1Lacrime, dolore e tanta commozione nel giorno dell’addio alla piccola bambina nigeriana morta prematuramente ad undici mesi.
Al funerale, svoltosi ieri pomeriggio presso la chiesa del Carmine in via Roma, presente anche il sindaco Paolo Spagnuolo che ha voluto così testimoniare la vicinanza alla famiglia dell’intera comunità atripaldese.

La piccola Emanuela Oladele è deceduta all’ospedale Moscati a causa di gravi problemi respiratori. La bambina era nata prematura e, nonostante le cure ricevute, non era mai riuscita a riprendersi del tutto.

Negli ultimi giorni c’era stato un peggioramento delle sue condizioni e quindi si era reso necessario il suo ricovero in ospedale per sottoporla alle cure necessarie. Cure che l’avevano portata nei mesi scorsi anche al ricovero presso il Gemelli di Roma.

La terapia medica, però, non ha avuto effetto positivo. La bambina nelle ultime ore si era ulteriormente aggravata ed è poi deceduta.

La bimba viveva con i genitori, rifugiati politici, in un edificio di via Appia. La notizia della sua morte ha scosso l’intera comunità. La vicenda ha avuto una vasta eco anche su Facebook dove sono arrivati molti messaggi di cordoglio e solidarietà.

I funerali si sono svolti ieri pomeriggio nella chiesa del Carmine.

Ad attendere la bara bianca, giunta dall’ospedale Moscati di Avellino, i parenti. Un peluche a forma di elefantino e fiori bianchi.
Commozione e forte dolore si registravano ovunque.
Il parroco don Ranieri, alquanto commosso, ha invitato a pregare per l’anima di Emanuela.
Dopo la benedizione il feretro è stato tumulato presso il cimitero di via Manfredi.
funerale-bimba2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Lacrime, dolore e tanta commozione nel giorno dell’addio alla piccola Emanuela”

  1. nati' ha detto:

    riposa in pace piccola

  2. Nappo Carmela ha detto:

    mi di spiace veramente molto per la bambina che riposi in pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *