venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Sidigas affonda a Reggio, addio alle Final Eight

Pubblicato in data: 12/1/2014 alle ore:09:49 • Categoria: Avellino Basket

scandone-montegranaro3Affonda la Sidigas Scandone Avellino contro una Grissin Bon Reggio Emilia perfetta.
Gli uomini di coach Vitucci falliscono così l’obiettivo della Coppa Italia.
Una sconfitta amarissima terminata per 96-73 con
la Sidigas Avellino, che letteralmente crolla al PalaBigi, al cospetto di una Grissin Bon Reggio Emilia perfetta, che ha impiegato poco tempo per vincere e chiudere anzitempo un match praticamente senza storia. Accade tutto nel primo quarto, con Avellino che non scende sul parquet reggiano e i padroni di casa prendono il largo (32-8 dopo i primi 10’): distacco che sarà incolmabile.
Una prestazione da dimenticare che lascia il segno. Sfuma così il primo obiettivo stagionale. Le Final Eight non vengono raggiunte, in un anno in cui almeno sulla carta il gruppo biancoverde doveva lottare per tutti i traguardi più importanti. “Reggio ha meritato – afferma coach Vitucci al termine del match -. Abbiamo avuto un approccio sbagliato. Sono io il responsabile di tutto ciò e me ne scuso”. Il coach biancoverde prosegue ancora: “Nel girone di ritorno dobbiamo invertire questo trend. In settimana avevo qualche presentimento negativo, ma adesso non voglio parlarne. Abbiamo tradito le attese di società e città”.

Reggio Emilia: White 16, Brunner 10, Bell 15, Silins 9, Cinciarini 15; Filloy 6, Antonutti 7, Frassineti ne, Kaukenas 3, Cervi 15, Pini ne. All.: Menetti.

Avellino: Thomas 6, Lakovic 15, Richardson 14, Ivanov 8, Cavaliero 6; Biligha 2, Spinelli 3, Picariello ne, Dragovic, Morgillo ne, Hayes 11, Dean 8. All.: Vitucci.

Arbitri: Vicino, Paglialunga e Lo Guzzo.

Note: Parziali 32-8, 61-33, 83-54. Antisportivo a Lakovic a 8’45’ del primo quarto. Usciti per falli Brunner e White.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *