venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Fondi Por Campania Fers 2007-2013, il Comune chiede oltre 6 milioni di euro per realizzare 3 interventi

Pubblicato in data: 16/1/2014 alle ore:09:19 • Categoria: Comune

nuova-giunta-ad-atripaldaOltre 6 milioni di euro per realizzare 3 interventi di ristrutturazione e lavori nelle periferie della cittadina del Sabato.
E’ la cifra per la richiesta di ammissibilità alle misure di spesa di accelerazione dei fondi del POR Campania FESR 2007-2013. Le priorità individuate dall’esecutivo guidato dal sindaco Paolo Spagnuolo, che ha approvato i tre progetti esecutivi, riguardano il “Restauro strutturale e architettonico dell’immobile comunale annesso al complesso monumentale di Santa Maria delle Grazie”, la “Ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’edificio Comunale ex Scuola Elementare di rampa San Pasquale ” ed infine “Lavori di Ristrutturazione e Completamento della rete Idrica a servizio delle zone rurali di San Gregorio, Cerzete, Pettirossi ed altre”.
Ai fini della partecipazione al suddetto bando si era reso necessario infatti provvedere alla rimodulazione ai sensi delle normative vigenti ed all’aggiornamento dei quadri economici dei progetti esecutivi già approvati..
Si parte dal progetto esecutivo dei lavori di “Restauro strutturale e architettonico dell’immobile comunale annesso al complesso monumentale di Santa Maria delle Grazie” per una spesa complessiva di Euro 625.000,00, progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale.
L’idea iniziale era di utilizzare tale luoghi per le attività della macchina comunale visto che Palazzo di città appare saturo.
Il secondo intervento invece riguarda la “Ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’edificio Comunale ex Scuola Elementare di rampa San Pasquale”, porta d’ingresso al parco archeologico dell’Antica Abellinum. Un progetto redatto e sottoscritto da un raggruppamento temporaneo di professionisti costituiti dall’architetto Federico Alvino nella qualità di capogruppo, e dall’ingegnere Carmine Alvino e l’architetto Roberto Angiuoli, e che prevede una spesa complessiva dell’intervento di € 2.950.000,00.
Infine l’ultima opera interessa i “Lavori di Ristrutturazione e Completamento della rete Idrica a servizio delle zone rurali di San Gregorio, Cerzete, pettirossi ed altre”, progetto esecutivo redatto dall’Ufficio Progetti dell’Alto Calore Servizi Spa, che prevede una spesa complessiva dell’intervento di € 2.800.000,00.
La speranza ora è che la Regione possa dare l’ok all’intero pacchetto di finanziamento,

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Fondi Por Campania Fers 2007-2013, il Comune chiede oltre 6 milioni di euro per realizzare 3 interventi”

  1. Vittorio ha detto:

    Chiedete,chiedete alla regione, ma nulla vi sarà dato.?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *