gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Mini-Imu, corsa agli sportelli per pagare: domani scade

Pubblicato in data: 23/1/2014 alle ore:11:36 • Categoria: Attualità

postaScade domani, 24 gennaio, il pagamento della mini-Imu, ovvero una quota del 40%dell’imposta dovuta ai Comuni che hanno alzato l’aliquota base oltre il 4 per mille e per i quali il governo non ha garantito la copertura.
Tra gli oltre 2300 comuni italiani nei quali l’aliquota è stata alzata rientra anche il Comune di Atripalda, dove l’aliquota è stata portata al 5 per mille sull’abitazione principale per l’anno 2013.
Il pagamento dovrà avvenire con il modello F24 o con un bollettino postale apposito.
Questi calcoli valgono per il possesso di una casa abitazione principale per tutto l’anno solare, per il possesso al 100% e non tengono in considerazione eventuali altri elementi che possono influire sull’Imu (come per la proprietà degli immobili storici). Le detrazioni sono calcolate in base alla “situazione-tipo” di 200 euro fissi e 50 euro per figlio a carico under 26. In ogni caso la normativa prevede detrazioni per massimo 8 figli.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Mini-Imu, corsa agli sportelli per pagare: domani scade”

  1. Antonio ha detto:

    saremo spazzati via , ste tasse occulte altro non sono che il mezzo per arrivare a una guerra civile !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *