venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Verifica di maggioranza, oggi pomeriggio riunione al Comune sul Bilancio di previsione. Avviato lo screening su tutte le materie oggetto di deleghe

Pubblicato in data: 30/1/2014 alle ore:13:00 • Categoria: Comune, Politica

comune

Verifica dell’attuazione del programma amministrativo, dopo la riunione fiume di maggioranza allargata ai segretari di partito di martedì sera, svoltasi a Palazzo di città e terminata oltre la mezzanotte, è previsto per questa sera un nuovo incontro per tracciare le linee guida del nuovo Bilancio di previsione.
Un secondo incontro quello dell’altra sera che ha visto la partecipazione dei consiglieri comunali di maggioranza e delle delegazioni dei partiti politici (Pd, Udc, Scelta Civica e Fli) che sostengono l’Amministrazione comunale per riprendere un dialogo finalizzato ad un rafforzamento dell’azione amministrativa richiesto da più parti e condiviso dallo stesso primo cittadino. Rafforzamento però che per ora non passerà attraverso un rimpasto in giunta così come auspicato dai democrat.
E’ stata l’occasione per ripristinare in maniera approfondita un dialogo con tutti i partiti che sorreggono l’amministrazione a cui ho ribadito la mia forma di rispetto essendo il sottoscritto anche coordinatore provinciale – spiega il sindaco Spagnuolo -. Ho chiesto loro, tenuto conto del momento difficile che vivono gli enti, la loro vicinanza con proposte ed idee, ed anche la loro critica costruttiva. Hanno chiesto un maggior coinvolgimento rispetto alle problematiche amministrative perché si sentiamo tutti coinvolti nella risoluzione dei problemi, non solo gli eletti in Consiglio ma anche i partiti che hanno supportato e sostenuto le nostre candidature. E tutti insieme ben volentieri vogliamo rendere conto alla cittadinanza del nostro operato“.
L’intenzione del sindaco è dare un’accelerata avviando in questa prima fase una verifica su tutte le materie oggetto di deleghe per fare così uno screening sui risultati finora ottenuti dai singoli consiglieri comunali di maggioranza nelle materie loro assegnate e su quelli attesi in base alle linee programmatiche e di indirizzo.
Abbiamo toccato tutti i punti delle cose finora realizzare – conclude il primo cittadino -. Ogni delegato ha prospettato quello che sono le priorità da seguire per il prossimo futuro su cui contenuti i sarà l’apporto dei partiti. Inizieremo con la stesura del Bilancio di previsione che analizzeremo come maggioranza nella riunione di questa sera e poi successivamente con i partiti la settimana prossima. Quest’anno, a prescindere dalle eventuali proroghe, intendiamo non gestire più in dodicesimi, ma abbiamo individuato delle priorità che possiamo realizzare solo dopo aver approvato il bilancio“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Verifica di maggioranza, oggi pomeriggio riunione al Comune sul Bilancio di previsione. Avviato lo screening su tutte le materie oggetto di deleghe”

  1. Vittorio ha detto:

    State ancora a distribuire deleghe. Ma no avete alcuna vergogna se dopo quasi tre anni di amministrazione non avete portato a termine nessun risultato se non quello di dare incarichi legali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *