- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Giullarte 2012, atto ingiuntivo al Comune. Sel attacca: “a distanza di un anno e mezzo non sono stati liquidati i creditori nonostante 120mila euro regionali”

sinistra-ecologia-e-libertaApprendiamo, scorrendo gli atti pubblicati sull’albo pretorio, che al comune è stato notificato un atto ingiuntivo mosso dalla ditta che nel settembre 2012 presentò lo spettacolo delle fontane danzanti durante la manifestazione Giullarte e scopriamo, increduli, che a distanza di un anno e mezzo ancora non sono stati liquidati alcuni creditori di quell’evento, nonostante la “barca di soldi” – circa 120.000 euro – stanziata dalla (allora) compiacente Regione.
Siamo ancora una volta costretti a richiedere il resoconto dei costi di Giullarte 2012, come più volte abbiamo fatto, in modo del tutto inascoltato!
Vogliamo capire, e tutta la cittadinanza ne ha diritto, come sono stati spesi i finanziamenti regionali avuti per quella kermesse.
In qualità di cittadini vogliamo sapere i nostri soldi che fine hanno fatto!
Sarebbe il momento che questa amministrazione applicasse quei principi di trasparenza che tanto decantava in campagna elettorale.
Ci bastano poche informazioni, ma chiare e corrette, per far luce su quanto e come è stato speso, e sgombrare il campo da ogni tipo di sospetto di sprechi e regalie agli amici che, al contrario, il persistente silenzio alimenta.
Si aggiunga che con delibera di giunta n. 7 del 09.01.2014 si è deciso di fare opposizione al decreto ingiuntivo con il suo bel seguito di spese per l’incarico legale, per gli interessi e la mora sul debito .
Quanti altri pignoramenti dobbiamo aspettarci? E quanti altri soldi ci dobbiamo rimettere? E quanti altri incarichi legali genererà questa storia?
Ma scommettiamo che anche questa richiesta di chiarimenti cadrà, come al solito nel vuoto?
Come immaginiamo che cadrà nel vuoto anche la richiesta che quel gruppo di giovani Atripaldesi ha avanzato all’Amministrazione con una bellissima lettera, di sbloccare l’iter di creazione del Forum giovanile il cui regolamento è stato approvato il 15/11/2013.
Cari ragazzi, non infastiditeli con le vostre inutili richieste!
Hanno altro a cui pensare !

Circolo SEL di Atripalda

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: