alpadesa
  
domenica 15 dicembre 2019
Flash news:   “Christmas Shopping” domani in via Roma ad Atripalda: artisti di strada, Villaggio di Babbo Natale e Street food Negozio in fiamme nella notte lungo via Fiume ad Atripalda: indagano i Carabinieri Prima vittoria in Appello per il Comune di Atripalda sulle multe da autovelox installato lungo la Variante Maltempo, chiuso di nuovo ponte delle Filande Natale 2019, domani seconda Notte Bianca in piazza Umberto e via Manfredi. Foto Us Avellino, pagati gli stipendi ai tesserati Doppio appuntamento di Natale della Misericordia di Atripalda Videosorveglianza ad Atripalda, l’associazione “La Verde Collina” incalza l’Amministrazione per installare telecamere nelle contrade rurali L’Avellino in visita al Santuario di Montevergine. Foto Spaccio di droga ad Atripalda, imputato ventottenne dichiarato capace di intendere e di volere e rinviato a giudizio insieme ad un coetaneo

Istituzione Ufficio Tributi, l’Amministrazione replica alle accuse del capogruppo Pdl Del Mauro: «incremento nelle entrate di 326mila euro»

Pubblicato in data: 4/2/2014 alle ore:23:30 • Categoria: ComuneStampa Articolo

comune-4Alla luce delle perplessità espresse dal gruppo Pdl circa la scarsa efficacia dell’istituzione del settore “entrate” , corre l’obbligo fornire alcune doverose precisazioni in modo da rendere noto all’opinione pubblica informazioni che gli stessi consiglieri avrebbero dovuto conoscere se, attenti, e non superficiali. Si intende, pertanto, rappresentare non commenti, ma dati deducibili da documenti accessibili ai consiglieri. I numeri sono eloquenti: prendendo a riferimento l’anno 2012, nel 2013 si e’ registrato un incremento delle entrate di euro 326.000, di cui 289.000 per la Tarsu e 37.000 per la Tosap (compreso ruolo 2008 passi carrabili e mercato). Oltre 41.000 euro sono derivati dall’imposta sulla pubblicità. Per le affissioni le casse comunali hanno introitato, nel periodo maggio/dicembre euro 6350. Per tale attività si è istituito come previsto da regolamento, un apposito elenco delle istanze per ordine di data di richiesta con i relativi bollettini di pagamento allegati, al fine di sanzionare, attraverso il Comando dei VV.UU., i trasgressori dei cosiddetti “manifesti selvaggi”.
Tra le altre attività svolte si è proceduto alle richieste di informativa Tarsu relativamente alle attività commerciali aperte negli ultimi 2 anni non risultanti nel ruolo 2013. Tale informativa e’ stata richiesta a mezzo PEC a 37 attività commerciali per l’anno 2012, e a 34 attività per l’anno 2011, nel contempo si sta procedendo alla verifica dei tre anni precedenti. Sono stati verificati gli indirizzi dei ruoli Tarsu, per un consistente numero di avvisi di pagamento, non recapitati per errori di svariato tipo (mancato aggiornamento, subentro, cessazione).
In ottica di contenimento dei costi, l’Ufficio Acquisti ha provveduto ad aderire alla convenzioni Consip e Mepa per la fornitura di carburante per gli automezzi comunali e per le ram aziendali; per quest’ultime si e’ passato dal costo di 15 centesimi a 4 centesimi al minuto, mentre è in corso l’adesione alla convenzione Consip per l’acquisto dei buoni pasto, che consentirà il risparmio del 20,75% sul valore nominale di ogni singolo buono.
Come più volte è stato ribadito, obiettivi di questa amministrazione all’ atto dell’ insediamento, sono stati il contenimento della spese superflue e il recupero dei tributi evasi. Le cifre e i numeri riportati, grazie al lavoro capillare e certosino dei componenti l’ufficio tributi, ne sono la chiara testimonianza.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Istituzione Ufficio Tributi, l’Amministrazione replica alle accuse del capogruppo Pdl Del Mauro: «incremento nelle entrate di 326mila euro»”

  1. cittadino ha detto:

    come mai per alcuni noti supermercati di atripalda non si è ancora provveduto alla regolarizzazione ai fini Ici, IMU e Tarsu.
    Ed inoltre facendo due passi si può notare come i loro accessi siano sprovvisti dei passi carrabili necessario per l’ingresso delle auto nei parcheggi privati?

  2. yu ha detto:

    chisà che fine faranno tutti sti sordi

  3. Pippo ha detto:

    Le entrate si incrementano con l”aumento delle tasse, basta vedere l’aumento dell’imu. Prendete esempio da amministratori di altri comuni, come quello che l’aumento dell’imu l’ha pagata l’amministrazione, o come quelli che non si pagano lo stipendio mensile, allora si che si è dalla parte del cittadino.

  4. Longobardi ha detto:

    Caro Massimiliano, questi non sono buoni a niente. Bisogna aspettare le prossime elezioni. Un assaggio lo vedranno a maggio con le europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *