marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

Istituzione Ufficio Tributi, l’Amministrazione replica alle accuse del capogruppo Pdl Del Mauro: «incremento nelle entrate di 326mila euro»

Pubblicato in data: 4/2/2014 alle ore:23:30 • Categoria: Comune

comune-4Alla luce delle perplessità espresse dal gruppo Pdl circa la scarsa efficacia dell’istituzione del settore “entrate” , corre l’obbligo fornire alcune doverose precisazioni in modo da rendere noto all’opinione pubblica informazioni che gli stessi consiglieri avrebbero dovuto conoscere se, attenti, e non superficiali. Si intende, pertanto, rappresentare non commenti, ma dati deducibili da documenti accessibili ai consiglieri. I numeri sono eloquenti: prendendo a riferimento l’anno 2012, nel 2013 si e’ registrato un incremento delle entrate di euro 326.000, di cui 289.000 per la Tarsu e 37.000 per la Tosap (compreso ruolo 2008 passi carrabili e mercato). Oltre 41.000 euro sono derivati dall’imposta sulla pubblicità. Per le affissioni le casse comunali hanno introitato, nel periodo maggio/dicembre euro 6350. Per tale attività si è istituito come previsto da regolamento, un apposito elenco delle istanze per ordine di data di richiesta con i relativi bollettini di pagamento allegati, al fine di sanzionare, attraverso il Comando dei VV.UU., i trasgressori dei cosiddetti “manifesti selvaggi”.
Tra le altre attività svolte si è proceduto alle richieste di informativa Tarsu relativamente alle attività commerciali aperte negli ultimi 2 anni non risultanti nel ruolo 2013. Tale informativa e’ stata richiesta a mezzo PEC a 37 attività commerciali per l’anno 2012, e a 34 attività per l’anno 2011, nel contempo si sta procedendo alla verifica dei tre anni precedenti. Sono stati verificati gli indirizzi dei ruoli Tarsu, per un consistente numero di avvisi di pagamento, non recapitati per errori di svariato tipo (mancato aggiornamento, subentro, cessazione).
In ottica di contenimento dei costi, l’Ufficio Acquisti ha provveduto ad aderire alla convenzioni Consip e Mepa per la fornitura di carburante per gli automezzi comunali e per le ram aziendali; per quest’ultime si e’ passato dal costo di 15 centesimi a 4 centesimi al minuto, mentre è in corso l’adesione alla convenzione Consip per l’acquisto dei buoni pasto, che consentirà il risparmio del 20,75% sul valore nominale di ogni singolo buono.
Come più volte è stato ribadito, obiettivi di questa amministrazione all’ atto dell’ insediamento, sono stati il contenimento della spese superflue e il recupero dei tributi evasi. Le cifre e i numeri riportati, grazie al lavoro capillare e certosino dei componenti l’ufficio tributi, ne sono la chiara testimonianza.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Istituzione Ufficio Tributi, l’Amministrazione replica alle accuse del capogruppo Pdl Del Mauro: «incremento nelle entrate di 326mila euro»”

  1. cittadino ha detto:

    come mai per alcuni noti supermercati di atripalda non si è ancora provveduto alla regolarizzazione ai fini Ici, IMU e Tarsu.
    Ed inoltre facendo due passi si può notare come i loro accessi siano sprovvisti dei passi carrabili necessario per l’ingresso delle auto nei parcheggi privati?

  2. yu ha detto:

    chisà che fine faranno tutti sti sordi

  3. Pippo ha detto:

    Le entrate si incrementano con l”aumento delle tasse, basta vedere l’aumento dell’imu. Prendete esempio da amministratori di altri comuni, come quello che l’aumento dell’imu l’ha pagata l’amministrazione, o come quelli che non si pagano lo stipendio mensile, allora si che si è dalla parte del cittadino.

  4. Longobardi ha detto:

    Caro Massimiliano, questi non sono buoni a niente. Bisogna aspettare le prossime elezioni. Un assaggio lo vedranno a maggio con le europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *