- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Alla “Casa di Cura Santa Rita” si presenta il nuovo reparto di Chirurgia plastica e medicina estetica

clinica santa ritaLunedì 10 febbraio, alle ore 10,30, presso la Sala Conferenze della Casa di Cura Santa Rita in via Appia ad Atripalda, si svolgerà la presentazione alla stampa del nuovo reparto di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica.

L’iniziativa nasce dalla necessità di seguire fino in fondo alcune categorie di pazienti per aiutarli a completare la risoluzione di alcuni problemi. Grandi obesi trattati con la chirurgia bariatrica, donne che hanno subito l’asportazione della mammella a seguito del cancro, persone che hanno cicatrici deturpanti o nei da tenere sotto controllo; sono questi alcuni esempi di patologie che, dopo una prima fase di cura, necessitano di un ripristino anche dal punto di vista ricostruttivo o estetico affinché il paziente possa affrontare una vita di relazione soddisfacente.

Di questo e delle altre peculiarità di questo nuovo servizio parleranno: il prof. Walter Taccone, presidente della Casa di Cura Santa Rita, la prof. Virginia Mazzon, responsabile della Qualità della Casa di Cura Santa Rita, il prof. James Gaetano Aliberti, chirurgo plastico ed estetico e capo dello staff del nuovo reparto.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: