alpadesa
  
Flash news:   Aggiudicato l’appalto dei lavori per l’ampliamento del ponte delle Filande lungo il torrente Fenestrelle ad Atripalda: progetto anti alluvioni Avellino: raggiunto l’accordo con il centrocampista Nicolas Izzillo Calcio, goleada con l’Intercampania Si completa il restyling di Parco delle Acacie ad Atripalda con un secondo lotto di lavori. Antonacci: «Tempi brevi in vista dell’accorpamento del mercato» L’Avellino cade a Teramo al 90’: finisce 1-0 Escalation di furti, ladri messi in fuga ad Atripalda: i Carabinieri intercettano e sequestrano auto Sicurezza edifici ad Alvanite, restano le distanze tra Amministrazione e residenti mentre l’opposizione attacca sui ritardi nei progetti già finanziati. Fotoservizio I residenti di Alvanite si incontrano per discutere sullo stato di fatto delle abitazioni e sul degrado della contrada di Atripalda Non si potrà più sostare di giorno e di notte in piazza Tempio Maggiore  ad Atripalda: firmata l’ordinanza del Comando di Polizia municipale Bertolo è un nuovo giocatore dell’Us Avellino

La pioggia fa rinviare la processione di San Sabino a domenica 16 febbraio. Nel pomeriggio messa con il vescovo e Santa Manna

Pubblicato in data: 9/2/2014 alle ore:09:27 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

san-sabino-19

Rinviata la processione con la statua di San Sabino Vescovo e San Romolo Diacono.
Era prevista per la tarda mattinata di oggi, alle ore 12, al termine della messa celebrata nella chiesa madre di S.Ippolisto Martire, ma le avverse condizioni meteo, con le abbondanti piogge, hanno fermato la processione.
La statua del Santo Patrono resterà ancora nella chiesa madre e verrà portata in processione domenica prossima, 16 febbraio, dopo la messa delle 12.
Dopo un occhio alle previsioni meteo e un consulto del parroco Don Enzo De Stefano con il Comitato Festa con il presidente Giovanni D’Agostino, è stato deciso di fissare la processione per domenica prossima.
Tutto confermato invece per gli appuntamenti previsti per il pomeriggio.  Alle ore 17.30 di oggi, presso la chiesa madre di S.Ippolisto Martire, Solenne Concelebrazione Eucaristica con il vescovo di Avellino, Francesco Marino.

A seguire infine, Don Enzo De Stefano, distribuirà ai tantissimi fedeli la Santa Manna, altra antichissima tradizione. Il parroco segna la fronte dei fedeli con un liquido benedetto che si dice sia il sudore delle ossa di S.Sabino.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *