venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

La pioggia fa rinviare la processione di San Sabino a domenica 16 febbraio. Nel pomeriggio messa con il vescovo e Santa Manna

Pubblicato in data: 9/2/2014 alle ore:09:27 • Categoria: Attualità

san-sabino-19

Rinviata la processione con la statua di San Sabino Vescovo e San Romolo Diacono.
Era prevista per la tarda mattinata di oggi, alle ore 12, al termine della messa celebrata nella chiesa madre di S.Ippolisto Martire, ma le avverse condizioni meteo, con le abbondanti piogge, hanno fermato la processione.
La statua del Santo Patrono resterà ancora nella chiesa madre e verrà portata in processione domenica prossima, 16 febbraio, dopo la messa delle 12.
Dopo un occhio alle previsioni meteo e un consulto del parroco Don Enzo De Stefano con il Comitato Festa con il presidente Giovanni D’Agostino, è stato deciso di fissare la processione per domenica prossima.
Tutto confermato invece per gli appuntamenti previsti per il pomeriggio.  Alle ore 17.30 di oggi, presso la chiesa madre di S.Ippolisto Martire, Solenne Concelebrazione Eucaristica con il vescovo di Avellino, Francesco Marino.

A seguire infine, Don Enzo De Stefano, distribuirà ai tantissimi fedeli la Santa Manna, altra antichissima tradizione. Il parroco segna la fronte dei fedeli con un liquido benedetto che si dice sia il sudore delle ossa di S.Sabino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *