- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

La pioggia fa rinviare la processione di San Sabino a domenica 16 febbraio. Nel pomeriggio messa con il vescovo e Santa Manna

san-sabino-19

Rinviata la processione con la statua di San Sabino Vescovo e San Romolo Diacono.
Era prevista per la tarda mattinata di oggi, alle ore 12, al termine della messa celebrata nella chiesa madre di S.Ippolisto Martire, ma le avverse condizioni meteo, con le abbondanti piogge, hanno fermato la processione.
La statua del Santo Patrono resterà ancora nella chiesa madre e verrà portata in processione domenica prossima, 16 febbraio, dopo la messa delle 12.
Dopo un occhio alle previsioni meteo e un consulto del parroco Don Enzo De Stefano con il Comitato Festa con il presidente Giovanni D’Agostino, è stato deciso di fissare la processione per domenica prossima.
Tutto confermato invece per gli appuntamenti previsti per il pomeriggio.  Alle ore 17.30 di oggi, presso la chiesa madre di S.Ippolisto Martire, Solenne Concelebrazione Eucaristica con il vescovo di Avellino, Francesco Marino.

A seguire infine, Don Enzo De Stefano, distribuirà ai tantissimi fedeli la Santa Manna, altra antichissima tradizione. Il parroco segna la fronte dei fedeli con un liquido benedetto che si dice sia il sudore delle ossa di S.Sabino.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: