- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

L’atripaldese Antonio Fraire nuovo segretario generale della Provincia di Salerno

Antonio Fraire

L’atripaldese Antonio Fraire è il nuovo segretario generale della Provincia di Salerno. L’ex direttore generale del comune di Atripalda da lunedì scorso è stato chiamato a ricoprire il vertice di palazzo Sant’Agostino, che sul corso di via Roma ospita l’ente provinciale.
Un nuovo e prestigioso incarico per il sessantaduenne originario della cittadina del Sabato, che segue quelli ricoperti ai comuni di Avezzano e Potenza ed in Irpinia.

Ho accetto perché è uno stimolo ad accompagnare l’evoluzione giuridica di un ente che ha ancora funzioni importanti“, commenta così Fraire che è stato direttore generale per undici anni al Comune del Sabato (dal 1999 al 2010), collaborando con gli ex sindaci Capaldo, Rega e Laurenzano.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli e Specializzazione in Diritto Amministrativo in Irpinia è stato segretario comunale anche al comune di Casalbore (1980-1981), Santo Stefano del Sole (1982-1991), Montefalcione (1991-1993), Mercogliano (1993-1996) e di nuovo a Montefalcione (1996-1999).
Prima dell’incarico di segretario, tra il 1981 ed il 1985 è stato anche consigliere comunale ed assessore del comune del Sabato, ricoprendo le deleghe alle Finanze, Urbanistica ed Ambiente.
Nel marzo del 2010 la decisione poi di trasferirsi ad Avezzano e poi agli inizi del 2012 a Potenza. Ora, grazie alla sua professionalità e competenze maturate negli anni, il ritorno in Campania alla guida di uno degli enti provinciali più importanti a livello regionale.
La Provincia di Salerno non è commissariata come quella irpina, ma è in scadenza a maggio ed è guidata dal presidente Antonio Iannone, subentrato dopo che per l’ex presidente Cirielli è stata sancita l’incompatibilità.

Al dottor Fraire gli auguri della redazione di Atripalda News.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: