alpadesa
  
Flash news:   Addio a Don Salvatore Favati: il ricordo di don Ranieri Picone: “un sentito e doveroso grazie per quello che hai fatto e hai donato“ Coronavirus, igienizzanti distribuiti gratuitamente con il contributo della Capaldo Spa Coronavirus, l’Irpinia piange Franco Lo Conte Coronavirus, i dati in Campania: incremento di 225 positivi su 1.676 test effettuati ieri. Il numero di contagiati sale a 2.456 Ciclismo, l’A.S.Civitas-Profumeria Lucia presenta i suoi pupilli: ecco il venezuelano Adolfo Rodia Coronavirus, il sindaco Giuseppe Spagnuolo: «Atripalda pronta a partite con la Provincia e l’Ordine dei medici con il kit di diagnosi veloce da Covid-19» Coronavirus, salgono i contagi in Irpinia: 21 i casi oggi. I positivi sono 280 Coronavirus, il premier Conte annuncia il lookdown fino al 13 aprile: “Non siamo nella condizione di poter allentare le misure” Coronavirus, calano i morti con 727 decessi in più di ieri ma salgono i nuovi positivi Coronavirus, primo caso positivo ad Aiello: persona appartenente al nucleo familiare dei contagiati ad Atripalda

San Sabino, il sole riscalda i tantissimi fedeli alla processione per il Santo Patrono. Fotoservizio

Pubblicato in data: 20/2/2014 alle ore:14:00 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

san-sabino-febbraio-2014-n11Grande partecipazione di fedeli domenica scorsa alla Santa Messa in onore del Patrono cittadino, San Sabino Vescovo, officiata presso la chiesa di Sant’Ippolisto Martire da Don Enzo De Stefano con don Ranieri Picone.
L’appuntamento, che ha preceduto l’uscita dalla chiesa madre delle statue del Santo Patrono e di San Romolo Diacono, portate a spalla in processione per le strade del centro, era stato rinviato domenica 9 febbraio a causa del maltempo.
Al termine del rito religioso, un balle giornata di sole ha riscaldato la solenne processione per le strade della Città che ha visto la partecipazione delle Autorità Civili, militari e associazioni con il sindaco Paolo Spagnuolo, il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello, il comandante della Polizia Municipale, Domenico Giannetta ed il Comitato festa con il dimissionario Giovanni D’Agostino.
san-sabino-febbraio-2014-n21Tanti i fedeli accorsi per la devozione che li lega al santo che hanno atteso il passaggio delle statue. Non sono mancati i giochi di luce pirotecnici visibili in via Serino.
Le statue, portate a spalla dai fedeli, sono passate lungo via Fiume, piazza Umberto, via Roma, Via Cesinali, piazza Alpini d’Orta e via Gramsci per far ritorno poi in chiesa.
san-sabino-febbraio-2014-n31san-sabino-febbraio-2014-n41san-sabino-febbraio-2014-n5san-sabino-febbraio-2014-n6san-sabino-febbraio-2014-n7san-sabino-febbraio-2014-n9san-sabino-febbraio-2014-n10san-sabino-febbraio-2014-n111 san-sabino-febbraio-2014-n12san-sabino-febbraio-2014-n13

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *