sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale

San Sabino, il sole riscalda i tantissimi fedeli alla processione per il Santo Patrono. Fotoservizio

Pubblicato in data: 20/2/2014 alle ore:14:00 • Categoria: Attualità, Cultura

san-sabino-febbraio-2014-n11Grande partecipazione di fedeli domenica scorsa alla Santa Messa in onore del Patrono cittadino, San Sabino Vescovo, officiata presso la chiesa di Sant’Ippolisto Martire da Don Enzo De Stefano con don Ranieri Picone.
L’appuntamento, che ha preceduto l’uscita dalla chiesa madre delle statue del Santo Patrono e di San Romolo Diacono, portate a spalla in processione per le strade del centro, era stato rinviato domenica 9 febbraio a causa del maltempo.
Al termine del rito religioso, un balle giornata di sole ha riscaldato la solenne processione per le strade della Città che ha visto la partecipazione delle Autorità Civili, militari e associazioni con il sindaco Paolo Spagnuolo, il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello, il comandante della Polizia Municipale, Domenico Giannetta ed il Comitato festa con il dimissionario Giovanni D’Agostino.
san-sabino-febbraio-2014-n21Tanti i fedeli accorsi per la devozione che li lega al santo che hanno atteso il passaggio delle statue. Non sono mancati i giochi di luce pirotecnici visibili in via Serino.
Le statue, portate a spalla dai fedeli, sono passate lungo via Fiume, piazza Umberto, via Roma, Via Cesinali, piazza Alpini d’Orta e via Gramsci per far ritorno poi in chiesa.
san-sabino-febbraio-2014-n31san-sabino-febbraio-2014-n41san-sabino-febbraio-2014-n5san-sabino-febbraio-2014-n6san-sabino-febbraio-2014-n7san-sabino-febbraio-2014-n9san-sabino-febbraio-2014-n10san-sabino-febbraio-2014-n111 san-sabino-febbraio-2014-n12san-sabino-febbraio-2014-n13

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *