venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Giornata della Raccolta Alimentare sabato in cinque supermercati atripaldesi

Pubblicato in data: 27/2/2014 alle ore:11:04 • Categoria: Sociale

colletta-alimentareSabato 01 Marzo la Misericordia di Atripalda sarà presente con i suoi volontari e con la collaborazione delle altre associazioni Atripaldesi, all’interno dei supermercati di Atripalda che hanno aderito alla giornata della Raccolta Alimentare contro la fame in Italia.
Una colletta alimentare per sopperire alla riduzione degli aiuti distribuiti da Agea. L’Agenzia per le erogazioni in agricoltura, ente statale che non potrà più erogare i sostegni alle Associazioni che si occupano di questa attività. L’obiettivo è raccogliere abbastanza viveri per soddisfare tutte le richieste di persone e nuclei familiari che si rivolgono all’associazione visto che aumenta di giorno in giorno il numero dei “nuovi poveri”, cittadini che non riescono ad arrivare a fine mese: fenomeni di povertà anche “insospettabili” che si insinuano sempre più numerosi nella nostra città e reclamano soprattutto un aiuto alimentare.
I supermercati del nostro territorio che hanno aderito all’iniziativa sono:
SIMONELLI via Appia 17/21 Atripalda, BARLETTA via L. Fiumitello n° 9 Atripalda, ETE’ MARKET via Manfredi n° 46-48-50 Atripalda, EUROESSE via Cesinali n° 9 A-B Atripalda, CONAD Via Variante Est 7 Bis.
Il Presidente Vincenzo Aquino chiarisce come si svolgerà la raccolta “a tutti coloro che faranno spesa nella giornata di sabato, verrà distribuito un sacchetto speciale contrassegnato dal logo della manifestazione, ed i volontari muniti di un pettorale riconoscibile, ricorderanno ai potenziali donatori che è in corso la Giornata della Raccolta Alimentare. I prodotti preferibilmente richiesti sono: tonno, legumi, olio, carne in scatola, alimenti per l’infanzia e pelati. Non si accettano prodotti deperibili e danaro. Sicuro che la cittadinanza risponderà in maniera positiva come ha già fatto negli anni precedenti ringrazio anticipatamente tutti coloro che contribuiranno a questa iniziativa di solidarietà a sostegno delle tante e sempre più numerose famiglie che vivono momenti di profondo disagio economico per la sensibilità verso questa iniziativa a favore dei meno abbienti della nostra società“.
Far del bene agli altri aiuta se stessi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *