sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Amatori della Bici di Atripalda, la stagione è iniziata a Termoli

Pubblicato in data: 4/3/2014 alle ore:15:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

celestino-basileLa Granfondo molisana, da sempre fa da apripista alle gare ciclistiche nell’Italia centro meridionale. La gara ha preso il via domenica scorsa da Termoli e poi ha tagliato tutto l’entroterra molisano. Il percorso, caratterizzato da dolci salite e da ampi tratti in falsopiano, è stato sferzato da un gelido vento di grecale tipico di quelle zone. Non sono mancati inoltre freddo e pioggia a tratti! In questo clima da lupi non potevano mancare gli alfieri del Circolo Amatori della Bici di Atripalda.
A dire il vero, in terra bifernina, era prevista, la presenza dei cugini Basile-Frongillo, ma alla fine quest’ultimo ha dovuto dare forfait per lo stato influenzale manifestatosi nella mattinata della gara.
Un plauso particolare va a Celestino Basile (foto) che dopo un’annata non certo tra le migliori, anche quest’anno ha deciso di sfidare prima se stesso, poi gli altri concorrenti, portando in giro per l’Italia i colori del sodalizio atripaldese.
L’atleta di Borgo Ferrovia non solo ha tagliato il traguardo sotto il castello svevo di Termoli, onorando il percorso, ma si è lasciato alle spalle numerosi atleti. A lui vanno i complimenti per l’impegno e la volontà, elementi imprescindibili per poter scalare poi vette inaspettate!
In programma domenica prossima per la truppa giallo blu la lunghissima Randonnè delle Marine Cilentane, 200 km tra mare e monti!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *