gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Manutenzione verde pubblico, al via gli interventi in molte zone della città

Pubblicato in data: 14/3/2014 alle ore:15:34 • Categoria: Comune

interventi-verde2La cura del verde cittadino è sempre attenzionata dall’amministrazione e dagli uffici comunali competenti. Dopo essere stato sollecitato dall’Assessore all’Ambiente, con una nota il servizio manutenzione ha segnalato la necessità di procedere con urgenza, prima dell’inizio della fase vegetativa, alla potatura dei platani in via Circumvallazione e allo sfoltimento di quelli dislocati lungo via Appia, largo Pergola e via S.Lorenzo, già interessati (dopo svariati anni) da un un intervento di potatura lo scorso anno. I lavori, curati dalla ditta Rodia, partiranno lunedì 17 ed il Comando di Polizia municipale ha predisposto adeguato piano traffico. A breve partirà la manutenzione delle aree poste in prossimità di piazza Orta, con la potatura degli alberi, degli arbusti e delle siepi esistenti, tale intervento, affidato alla ditta “La Cattalea”, interesserà via Aldo Moro, il tratto finale di via Gramsci e piazza Cassese. La ditta vivaistica “Cavaliere”, curerà invece la manutenzione delle aree a verde pubblico all’interno e in prossimità degli accessi alla villa comunale ai fini della fruizione della stessa, con la stagione estiva, ormai vicina. Inoltre a distanza di diversi anni dall’ultima volta, a cura della ditta vivaistica “Sava” si procederà con interventi di potatura sui lecci ubicati in piazza Umberto I, via Dogana e via Roma, sulle magnolie di piazza Vittorio Veneto, sui ligustri di via Fiume.
Tutti questi interventi sono tesi alla salvaguardia della vegetazione, quale componente fondamentale del paesaggio, il cui valore tutelato dall’articolo 9 della nostra Costituzione, riveste un ruolo di vitale importanza per l’ambiente e la qualità della vita.

Nota dell’Amministrazione Spagnuolo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Manutenzione verde pubblico, al via gli interventi in molte zone della città”

  1. lupone ha detto:

    Ma quei quattro ragazzi assunti a tempo dal Comune, addetti anche al verde pubblico, che fine hanno fatto?
    Era qualche altra mossa politica clientelare?

  2. Aldila ha detto:

    E quando togliete quell’ ulivo secco dalla piazza, che schifo sta’ li da anni, e quando piantate i nuovi alberi nella villa comunale, quelli danneggiati dalla nevicata, li piu’ che un parco pubblico sembra una foresta pietrificata…………………..

  3. Aldila ha detto:

    Chi anni fa’ ha fatto piantare l’ ulivo oggi seccato nella piccola rotonda della piazza, il comune o un privato, quindi sia ora di decidere chi deve toglierlo e sostituirlo, e per favore non mettete piu’ l’ ulivo ci sono tanti tipi di belle piante.

  4. Lupone ha detto:

    Miracolo.
    Questa mattino due dei quattro ragazzi, pulivano attorno alla fontana.

  5. atripaldese che paga ha detto:

    Complimenti per la pulizia a largo Pergola ( presso ufficio tecnico) sono state tolte erbacce potato alberi e messa in cura giardinetti.ma nell’immaginario . E noi cittadini paghiamo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *