venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Teatro Gesualdo, tutto esaurito stasera per il Galà dell’Advps

Pubblicato in data: 15/3/2014 alle ore:10:05 • Categoria: Cultura

schettinoE’ tutto esaurito per la settima edizione del Galà di beneficenza promosso dall’Advps (Associazione donatori volontari Polizia di Stato) sezione di Avellino, in programma stasera, sabato 15 marzo, alle ore 20.30, presso il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Avellino, dal Comune di Avellino e dal Coni Avellino, si è prefissata di raggiungere come obiettivo di quest’anno, oltre a portare avanti il “Progetto Desireè , nato per dare sostegno agli ammalati di leucemia, attraverso l’installazione di personal computer nelle camere sterili dei centri trapianti del midollo osseo, anche la donazione di un defibrillatore alla Questura di Avellino.
La settima edizione del Galà di Beneficenza è dedicata ad Antonio Manganelli, a un anno dalla sua scomparsa. “Si tratta di un omaggio doveroso ad un amico e a rappresentante della nostra Città – ha dichiarato il responsabile della sede provinciale dell’Advps Cav. Rizieri Annunziata-. Un ricordo che verrà suggellato dalla donazione di un dipinto di Salvatore Russo, volontario Advps e poliziotto di Lauro, alla famiglia di Antonio Manganelli”.
L’evento, presentato dal direttore artistico Umberto Valentino e da Federica de Angelis, vedrà la partecipazione dei “I Cugini di Campagna”, degli “Aironi Neri”, cover band ufficiale e autorizzata de I Nomadi, di Simone Schettino, di Santino Caravella e Dino Paradiso, direttamente dalla fortunata trasmissione di Made in Sud.
La manifestazione di stasera è uno degli appuntamenti più importanti per l’Advp per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione della donazione di sangue. Durante tutto l’anno, l’Associazione di Avellino, inoltre, dà vita ad un’attività capillare sul territorio Irpino con l’organizzazione di giornate di donazione sangue che hanno permesso di donare al reparto di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale Moscati, oltre 3500 sacche di sangue. Da ricordare, ancora, sono le numerose campagne di informazione presso le scuole di Avellino, al fine di sensibilizzare i giovani alla donazione del sangue. Questo ha portato al risultato di oltre 200 sacche di sangue raccolte grazie alle donazioni effettuate dagli studenti irpini.
Per aderire all’associazione va compilato il modulo che può essere scaricato dal sito internet www.advps.com oppure richiesto ai referenti locali.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *