Sicurezza stradale, il consigliere Moschella (Fi) replica al sindaco: “nessun populismo, sollevo solo i problemi della città”
Pubblicato in data: 21/3/2014 alle ore:15:04 • Categoria: Politica •Non è la prima volta che il Sindaco, distratto da comunicati e crisi amministrative, accusa di populismo chi puntualmente solleva i problemi quotidiani della cittadinanza. Il Primo Cittadino in una nota diffusa a mezzo stampa il 19 marzo, sottolinea di aver inviato una missiva alla Provincia più di un mese fa, che ad oggi non ha sortito effetto alcuno. Non solo, Spagnuolo nel dimostrare di essere attento a temi quali la viabilità e la circolazione stradale, dimentica che con determina n. 136 del 30-12-2013 sono stati impegnati sul capitolo 468/13 euro 15.000, da destinarsi alla realizzazione di box office al piano ammezzato e piano terra del Comune. Stando alla tabella contenente la destinazione dei proventi da sanzioni per violazioni al Codice della Strada, allegata alla delibera di giunta n. 177 dell’otto novembre 2013, sono stati destinati euro 31.000 per il miglioramento della sicurezza stradale e relativa manutenzione delle strade di proprietà dell’ente, ecc. (vedi comma 4, lett.c – cap. 468/13) a cui verranno poi sottratti i ben 15.000 euro impegnati per la realizzazione dei box office suddetti. In conclusione euro 15.000 destinati in principio alla manutenzione e sistemazione del manto stradale, vengono detratti per realizzare dei box office, in totale discordanza rispetto a quanto affermato da Spagnuolo che intende manutenere le strade di proprietà dell’ente. Delle due l’una, o il Sindaco ha dimenticato questi passaggi o è proprio lui a fare demagogia e populismo in maniera gratuita.
Vincenzo Moschella – Consigliere Comunale Forza Italia
Caro Moschella, sono un genitore che accompagna sua figlia ogni mattina a scuola elementare con la macchina accedendo per la prima rampa S.Pasquale. Fatti una passeggiata e vedi come si trova la piazza adibita a parcheggio.
Caro Giuseppe, perché la passeggiata se la deve fare Moschella…. portaci l’ sindaco….e pure l’assessore ai ll pp…
OLTRE A SOLLEVARE PROBLEMI ( TUTTI HANNO GLI OCCHI) MOSCHELLA RIESCE A DARE ANCHE DELLE SOLUZIONI AI PROBLEMI RISCONTRATI? DOVE PRENDEREBBE I SOLDI?
X Lupone 70
Il sindaco porta ogni mattina i figli, quindi conosce bene la situazione.
Giuseppe a maggior ragione la mattina quando porti tua figlia a scuola e incontri il sindaco fagli vedere la situazione non e’ piu’ semplice?? ti pare^?? o moschella deve passare sempre pe ril cattivo e gli altri si vestono dei panni dei buoni…che buoni non sono non servono a niente.
De Giuseppe…se il sindaco ci porta i figli e non fa niente lui…. Ke Adda fa Moschella ke sta all’opposizione? Ferma il sindaco una mattina e fallo presente a lui no?
X Aldo
Questo succede quando uno come te legge e non capisce quello che ha letto.Io ho detto che il Sindaco la sa bene la situazione, era per farla conoscere anche al consigliere Moschella, che vede soltanto quello che vuol vedere.