gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Amatori della Bici di Atripalda sugli scudi alla Gran Fondo Costa d’Amalfi

Pubblicato in data: 24/3/2014 alle ore:17:24 • Categoria: Ciclismo, Sport

amatori-della-bici-atripaldaAncora un record di partecipazione alla Gran Fondo Costa d’Amalfi: più di 750 partecipanti! Complimenti alla Movicoast che ha ottimamente organizzato l’evento, ma complimenti anche al Circolo Amatori della Bici di Atripalda che ha contribuito a colorare di giallo-blu le strade della costiera amalfitana.

Ben 13 gli atleti atripaldesi scesi sul campo di gara! Il percorso, già di per sé duro a causa delle altimetrie da scollinare, è stato reso ancor più impervio per il cattivo tempo che si è accanito sui ciclisti!

Se Antonio Borrelli è stato il vero mattatore della corsa amalfitana distanziando il secondo classificato (l’ex pro Dmitri Nikandrov) di diversi minuti, il sodalizio del presidente Amatucci si è contraddistinto per lo spirito di squadra.

Un primo plotoncino giallo-blu ha tagliato all’unisono il traguardo, piazzandosi nella prima metà della classifica. Da segnalare tra questi la splendida prova del “prestigioso” Luciano De Vito, ritornato alle gare dopo molti mesi.

Il restante plotone di ciclisti atripaldesi, dopo essersi sfaldato sulle salite del Valico di Chiunzi e Passo Croce si è ricongiunto sulla erta finale giungendo compatto a Ravello.

Tra questi, da segnalare la prova del neofita Leopoldo De Falco che, nonostante una brutta caduta, ha voluto ed ottenuto un piazzamento utile!

E’ stata, per il sodalizio caro a Sigismondo Alvino, una vera e propria prova di squadra, nella quale non ci sono solisti, ma la melodia prodotta, che accompagna le fatiche di questo splendido sport, è come sempre piacevolissima!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *