Bagarre al Consiglio comunale, le minoranze abbandonano l’aula per protesta contro la pregiudiziale posta dal Sindaco e viene meno il numero legale. Guarda il Video
Pubblicato in data: 24/3/2014 alle ore:15:54 • Categoria: Comune, Politica •Otto punti all’ordine del giorno di un Consiglio comunale convocato dalle minoranze che dura meno di mezz’ora. Bagarre stamattina a Palazzo di città tra maggioranza ed opposizioni.
Un riunione che arrivava con la formula di 1/5 dei consiglieri che ne avevano richiesto la convocazione per discutere sulla vendita del Centro Pmi, sui contenziosi in atto con Ingino e Marinelli, sulla gestione parcheggi pubblici e riorganizzazione mercato del giovedì.
In sala diverse assenze tra i banchi della maggioranza con il vicesindaco Luigi Tuccia, gli assessori Antonio Iannaccone e Antonio Prezioso ed il delegato Flavio Pascarosa.
La scelta del sindaco Spagnuolo però di sollevare già al primo punto di discussione, l’informativa sulla vendita del Centro Pmi, una pregiudiziale alla trattazione degli argomenti in base alla quale il Consiglio comunale per la Giurisprudenza possa essere chiamato solo a deliberare viene subito con forza contestata dalle minoranze che accusano la maggioranza di voler fuggire dalle proprie responsabilità.
Dopo un duro scontro verbale arriva la decisione del gruppo Forza Italia con il capogruppo Massimiliano Del Mauro, Massimiliano Strumolo e Vincenzo Moschella unitamente al capogruppo di Piazza Grande Raffaele La Sala ed al consigliere comunale del Psi Ulderico Pacia di abbandonare l’aula per protesta chiedendo la verifica del numero legale.
Ed al segretario comunale, dottoressa Curto, non resta che prendere atto :” il quorum non è valido e la seduta si dichiara sciolta“.
[flv width=”250″ height=”200″ image=”https://www.atripaldanews.it/video/Consiglio atripalda.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/Consiglio atripalda.flv[/flv]
A breve tutti gli interventi dei consiglieri comunali
ke figura
LA S’AVEVA DISCUTERE ‘RO MERCATO KE STA FINENNO A CARTE ’40 E NUN SANNO PIJA’ ‘NA DECISIONE OPPORTUNA: LA FU A DE SIMONE A SPOSTARLO E MO’ DEVONO RIMEDIARE?…
jati a faticà.
tutti quanti. si salvano solo Massimiliano l’ottico e ‘o professore La Sala (che ‘o facesse Sindaco)
Questa maggioranza è la vergogna di Atripalda.
Se non volete amministrare e meglio buttare la spugna !!!!!! Siete la vergogna di Atripalda….Alle
prossime lezione sia la minoranza e la maggioranza sparite dalle Liste tutti!!!!!!!!!1
La convocazione del Consiglio Comunale è stata tutta una MACCHIETTA.