mercoled� 09 luglio 2025
Flash news:   Atripalda, al via la riqualificazione dell’ex aula consiliare della biblioteca “Cassese” Servizi per l’infanzia del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5: iscrizioni aperte fino al 4 agosto “Brò”: oltre un milione per l’inclusione sociale. Ad Avellino il Consorzio A5 presenta il nuovo progetto finanziato dalla Regione Campania Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket XXX Mini Festival Canoro Atripaldese: tre giorni tra balli e canti in via Appia Buon compleanno ad Antonio De Vinco Ripresa la campagna di scavo nell’Area archeologica dell’Antica Abellinum La dottoressa Pierina De Simone nuova Direttrice del Museo Archeologico di Carife L’Avellino ingaggia l’attaccante Andrea Favilli

Bagarre al Consiglio comunale, le minoranze abbandonano l’aula per protesta contro la pregiudiziale posta dal Sindaco e viene meno il numero legale. Guarda il Video

Pubblicato in data: 24/3/2014 alle ore:15:54 • Categoria: Comune, Politica

consiglio-comunale-2014-n1Otto punti all’ordine del giorno di un Consiglio comunale convocato dalle minoranze che dura meno di mezz’ora. Bagarre stamattina a Palazzo di città tra maggioranza ed opposizioni.
Un riunione che arrivava con la formula di 1/5 dei consiglieri che ne avevano richiesto la convocazione per discutere sulla vendita del Centro Pmi, sui contenziosi in atto con Ingino e Marinelli, sulla gestione parcheggi pubblici e riorganizzazione mercato del giovedì.
In sala diverse assenze tra i banchi della maggioranza con il vicesindaco Luigi Tuccia, gli assessori Antonio Iannaccone e Antonio Prezioso ed il delegato Flavio Pascarosa.
La scelta del sindaco Spagnuolo però di sollevare già al primo punto di discussione, l’informativa sulla vendita del Centro Pmi, una pregiudiziale alla trattazione degli argomenti in base alla quale il Consiglio comunale per la Giurisprudenza possa essere chiamato solo a deliberare viene subito con forza contestata dalle minoranze che accusano la maggioranza di voler fuggire dalle proprie responsabilità.
Dopo un duro scontro verbale arriva la decisione  del gruppo Forza Italia con il capogruppo Massimiliano Del Mauro, Massimiliano Strumolo e Vincenzo Moschella unitamente al capogruppo di Piazza Grande Raffaele La Sala ed al consigliere comunale del Psi Ulderico Pacia di abbandonare l’aula per protesta chiedendo la verifica del numero legale.
Ed al segretario comunale, dottoressa Curto, non resta che prendere atto :” il quorum non è valido e la seduta si dichiara sciolta“.

[flv width=”250″ height=”200″ image=”https://www.atripaldanews.it/video/Consiglio atripalda.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/Consiglio atripalda.flv[/flv]


A breve tutti gli interventi dei consiglieri comunali

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

6 risposte a “Bagarre al Consiglio comunale, le minoranze abbandonano l’aula per protesta contro la pregiudiziale posta dal Sindaco e viene meno il numero legale. Guarda il Video”

  1. MARTINA ha detto:

    ke figura

  2. MARTINA ha detto:

    LA S’AVEVA DISCUTERE ‘RO MERCATO KE STA FINENNO A CARTE ’40 E NUN SANNO PIJA’ ‘NA DECISIONE OPPORTUNA: LA FU A DE SIMONE A SPOSTARLO E MO’ DEVONO RIMEDIARE?…

  3. massimo ha detto:

    jati a faticà.
    tutti quanti. si salvano solo Massimiliano l’ottico e ‘o professore La Sala (che ‘o facesse Sindaco)

  4. Atripaldese ha detto:

    Questa maggioranza è la vergogna di Atripalda.

  5. Appia G.S.S.S.S.C Atripalda ha detto:

    Se non volete amministrare e meglio buttare la spugna !!!!!! Siete la vergogna di Atripalda….Alle
    prossime lezione sia la minoranza e la maggioranza sparite dalle Liste tutti!!!!!!!!!1

  6. Luciano ha detto:

    La convocazione del Consiglio Comunale è stata tutta una MACCHIETTA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *