venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Debacle Sidigas a Siena: contro il Montepaschi finisce 91-67

Pubblicato in data: 24/3/2014 alle ore:08:32 • Categoria: Avellino Basket

sidigas-pistoia1Sidigas in caduta libera,contro Siena arriva la quinta sconfitta consecutiva.Sul parquet dei campioni d’Italia gli uomini di Frank Vitucci incassano un pesante ko che l’allontana i lupi dalla zona playoff.
Già dal’avvio di partita l’Avellino soffre Hunter e le bombe di Carter e Jannings. Il primo periodo va così in archivio con Cavaliero che perde malamente palla e consente a Jannings di mettere a segno la tripla del 27-14.
Nel secondo quarto non cambia il refrain. Viggiano schiaccia e porta la Mens Sana sul +16. I toscani dilagano. Hayes piazza un tiro preciso dalla lunga distanza ma all’intervallo lungo il punteggio è già fin troppo eloquente (52-24).
Al rientro in campo l’orgoglio Ivanov prova a suonare la carica ma Haynes trascina la Montepaschi sul +30 (66-36) e nel finale di quarto sigla il tap in del 68-44 che relega la Sidigas Avellino ormai in un angolo della partita.
Nell’ultimo quarto il vantaggio accumulato da Siena è ampio e lo gestisce al meglio. Al suono della sirena il punteggio finale è eloquente: 91-67.
Una batosta per la Sidigas che sarà chiamata contro Venezia a riorganizzarsi subito per cercare di restare aggrappata ad un posto playoff.

Frank Vitucci è amareggiato al termine del ko subito. Il coach dei biancoverdi analizza in questo modo la sconfitta contro i campioni d’Italia della Montepaschi. Quinto stop di fila per una squadra che non riesce più a rialzare la testa. “Bisogna tornare alla vittoria per riuscire a rincorrere nuovamente un posto nei play-off. Abbiamo perso una partita contro una formazione che sarà sicuramente protagonista in questo torneo”. L’ex coach di Varese prosegue: “Il primo tempo ha compromesso il resto della nostra partita. La Montepaschi aveva più energia di noi e sul parquet si è visto ampiamente. Nella seconda frazione abbiamo dimostrato che non molliamo mai e questo è sicuramente un aspetto positivo per il proseguo del torneo”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *