alpadesa
  
sabato 16 febbraio 2019
Flash news:   Cinema Ideal, sul futuro restano le distanze tra eredi e Comune. Il sindaco: «proviamo insieme se c’è la volontà di collaborazione a dar vita ad un polo culturale. Io non accantonerei la legge Franceschini» Vucinic: “amareggiati e dispiaciuti ma fare tesoro degli aspetti positivi” Final Eight: la Sidigas Scandone si ferma ai quarti Tre anni senza mister Alberto Matarazzo, il ricordo della Green Volley Atripalda Cinema Ideal, sul futuro dibattito pubblico questo pomeriggio. Ettore Troncone: «Bisogna trovare un accordo sul vincolo di destinazione d’uso. Sono saltati i finanziamenti, così non si può più andare avanti» Evade dai domiciliari: 35enne denunciata dai Carabinieri di Atripalda Affidato il servizio di trasporto scolastico per il prossimo triennio San Valentino, la storia della festa gli innamorati nei versi di Gabriele De Masi Lavori nella Galleria di Montepergola: chiusura notturna domani e venerdì Bucaro: “non abbiamo mai rischiato”

Cfs, venerdì seminario sulla certificazione obbligatoria CE per strutture in acciaio e alluminio

Pubblicato in data: 28/3/2014 alle ore:14:21 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

scuola-edile-cfs“La marcatura CE di strutture in acciaio ed in alluminio (UNI EN 1090-1)”. Su questo verterà il seminario in programma venerdì 4 aprile, con inizio alle ore 16.00, presso l’aula magna del Centro per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia della provincia di Avellino. Organizzato dall’Ente paritetico irpino in partnership con la Dimms Control SpA (società leader a livello internazionale nel settore del controllo delle grandi opere nel campo della geofisica, indagini geognostiche, prove di laboratorio su rocce, terre e materiali da costruzione) e la Elletipi Srl (laboratorio autorizzato nelle prove sui materiali da costruzione nonché organismo notificato autorizzato al rilascio dell’attestazione di conformità dei prodotti da costruzione), l’incontro tecnico analizzerà la norma UNI EN 1090-1 che definisce i requisiti per la marcatura comunitaria di componenti in acciaio e in alluminio per uso strutturale. La legge, che prevede l’applicazione volontaria già dal 1 dicembre 2010, diventerà obbligatoria a partire dal 1 luglio 2014. Per le aziende da un lato c’è l’obbligo di sottoporre a marcatura i propri prodotti e dall’altro il vantaggio di poter operare anche in mercati a livello europeo con una notevole riduzione dei problemi per la libera circolazione dei prodotti stessi. Al workshop interverranno per i saluti istituzionali Michele Di Giacomo e Mennato Magnolia rispettivamente presidente e vice presidente del Cfs Edilizia di Avellino. A seguire le relazioni di Gianluca Ferioli della Elletipi Srl di Ferrara su “La Direttiva 89/106 sui prodotti da costruzione ed il nuovo Regolamento CPR n.305/2011”, “La Norma di prodotto UNI EN 1090-1 e le responsabilità del fabbricante” e “La progettazione del Controllo della Produzione in Fabbrica”. Sotto esame, poi, gli “Obblighi e opportunità” trattati dall’architetto Maurizio De Iasi della Dimms Control Spa.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *