marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Amatori della Bici di Atripalda anche alla Granfondo di Firenze

Pubblicato in data: 1/4/2014 alle ore:06:59 • Categoria: Ciclismo, Sport

gf-firenze-partenzaSe fino a qualche giorno fa la Toscana rappresentava una delle poche regioni d’Italia in cui il Circolo Amatori della Bici di Atripalda ancora non aveva corso, oggi anche questo traguardo è superato. Quale occasione migliore per rompere questo tabù se non la partecipazione, domenica scorsa, alla Granfondo di Firenze De Rosa.
Dopo Roma, un’altra grande città d’arte italiana si cimenta, per la prima volta, nell’organizzazione di una gara ciclistica amatoriale. Sulla scia dello spettacolare mondiale disputato l’anno scorso, sulle strada fiesolane, è andata in scena una spettacolare gara sviluppata su 140 km e dal dislivello non trascurabile. I ciclisti infatti, dopo lo scollinamento di passo del Giogo, passo Futa e colle Croci, nei pressi dell’arrivo, si è ritrovato davanti un vero e proprio muro: Via Salviati, 700 mt. al 16% che l’anno scorso diede il la alla performance dell’attuale campione del mondo Rui Costa.
Tra le diverse migliaia di partecipanti, nella città culla del Rinascimento, non poteva non mancare il plotoncino di atleti del sodalizio atripaldese.
Ad onorare la gara toscana ci hanno pensato Antonio De Cicco, Antonello Lo Vuolo ed Ubaldo Acone. Quest’ultimo, al debuto, è riuscito anche a strappare il miglior tempo nel terzetto giallo-blu, finendo la gara nei primi 400 atleti.
Un ben più nutrito gruppo di ciclisti atripaldesi, domenica prossima sarà di scena nella Granfondo della Penisola Sorrentina che prevede, dopo 120 km, il durissimo arrivo in cima ad Agerola.
acone-lo-vuolo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *