gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Interventi di manutenzione del verde pubblico, l’assessore Prezioso: “questa amministrazione non fa proclami ma fatti”

Pubblicato in data: 3/4/2014 alle ore:10:04 • Categoria: Comune

manutenzione-verde-pubblico1Nelle scorse settimane ad Atripalda sono stati effettuati numerosi interventi di manutenzione del verde pubblico, di potatura degli alberi, taglio di siepi, taglio di prati. Diverse ditte specializzate sono intervenute in varie zone : piazza Alpini Orte (foto) è tornata allo splendore di un tempo, sugli alberi non si interveniva da anni. Un massiccio intervento è stato effettuato sui lecci di piazza Umberto I, ormai erano diventati ingestibili quegli alberi e la ditta aggiudicataria del servizio ha dovuto fare un lavoraccio per dare una forma alle sostanze arboree e per evitare che la crescita incontrollata arrecasse danni al normale ciclo vegetativo delle piante. Inoltre la squadra manutenzione del verde pubblico ha effettuato il taglio dei prati, che oggi appaiono in perfetta salute e di un verde brillante. Si è intervenuto anche sugli alberi lungo via Fiume e su quelli antistanti piazza Vittorio Veneto.
Anche all’interno della villa comunale di Atripalda si è provveduto alla manutenzione del verde, oggi se persiste qualche disagio è dovuto al fatto che interventi di pulizia dell’area venivano effettuati dalla cooperativa che oggi è al centro di una controversia legale, quindi l’ufficio manutenzione dovrà provvedere diversamente. Ma nei mesi scorsi un grande lavoro è stato effettuato nelle zone rurali della città dove, forse per la prima volta, è stata fatta rispettare a tutti i proprietari di fondi confinanti con la pubblica strada l’ordinanza di taglio di siepi e dei rami che rappresentavano ostacolo alla normale circolazione stradale: a tal proposito, i vigili urbani hanno provveduto ad individuare uno per uno i proprietari dei fondi e sollecitarli, affinché si rispettassero le regole.
manutenzioen-verde-pubblico2Proprio nella giornata di oggi la squadra di manutenzione del verde, costituita da ragazzi in lunga mobilità, ha cominciato a ripulire il campo di calcetto di via Tiratore, provvedendo a tagliare i rovi che lo circondano e che avevano reso impraticabile l’area, diventata nel frattempo ricettacolo di ogni tipo di rifiuto. Carmine, Daniele e Alfredo ( i ragazzi della squadra di manutenzione del verde), già la scorsa estate hanno risolto tanti problemi. A giorni verrà restituito ai residenti un campo di calcetto ripulito e reso praticabile, adesso tocca a loro mantenerlo in buone condizioni, poiché se i cittadini mostrano senso civico tutto diventa più semplice. Questo chiarimento si è reso necessario per spiegare che questa amministrazione non fa proclami ma fatti, che tutti possono osservare e constatare, sono giunti tanti complimenti dai nostri concittadini, ma sarebbe troppo se lo facesse il consigliere di minoranza Moschella. Per quel che riguarda le giostre di parco Acacie e della villa comunale, sono stato personalmente in loco a verificare la situazione, anche su invito del comitato di via Appia, prontamente ho segnalato il problema all’ufficio manutenzione che su sollecito del Sindaco, è alla ricerca della strada più rapida ed economica per la messa in sicurezza delle giostrine danneggiate. Purtroppo se negli anni passati fossero stati effettuati regolari interventi di manutenzione e verniciatura, oggi non ci troveremmo in questo stato.

Antonio Prezioso
Assessore all’Ambiente

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

18 risposte a “Interventi di manutenzione del verde pubblico, l’assessore Prezioso: “questa amministrazione non fa proclami ma fatti””

  1. Nino Bixio ha detto:

    per ste quattro frasche che hanno potato… ringraziamo l’assessore sempre verde con la faccia per terra e preghiamo che lui ed il suo sindaco vivano a lungo e ci consentano un giorno anche di annettere cesinali e manocalzati e dichiarare anche guerra contro san potito…..e meno male che silvio c’è…..

  2. vincenzo ha detto:

    Per voi amministratori potare gli alberi e come sono stati male potati, sono fatti. E i fatti veri quali sono?

  3. rocco ha detto:

    Assessore Prezioso, fati veramente i fatti o qualcosa di simile e fai sistemare la villa del sole facendola fruire ai bambini, non fare solo chiacchiere che aver fatto fare la potatura e anche male non depone a tuo favore.

  4. nicola ha detto:

    Ma se le aree a verde diventano ricettacolo di immondizia la colpa è solo vostra che non fate fare la manutenzione nei tempi stabiliti, abbandonandole a se stesso. Non fate proclami inutili.

  5. mamma ha detto:

    caro assessore invece di leggere si faccia un giro nella villa comunale e nel parco acacie e si rendera’ conto di persona della “munnezza” che c’e’.

  6. Aldila ha detto:

    Caro assessore, tu vedi tutta la manutenzione del verde pubblico come biglietto da visita di Atripalda, bene che gli alberi siano potati a regola d’ arte, danno una bella immagine della nostra citta’, ma non ti sembra che tutta questa immagine sia danneggiata dall’ albero d’ ulivo seccato da anni e sta’ li in bella mostra nella rotonda davanti al cinema Ideal, se non ci sono soldi per sostituire quell’ albero, cosa costerebbe all’ amministrazione comunale dire al momento alla ditta che sta’ effettuando la potatura degli alberi di togliere quell’ albero secco dalla rotonda; se un’ altro ulivo non si puo’ piantare basterebbe mettere al suo posto anche un piccolo oleandro, o una piccola magnolia, o dei fiori, oppure niente, io credo che sarebbe piu’ godibile l’ immagine della situazione odierna della rotonda; oppure bisogna credere alle dicerie della piazza che si dice che l’ albero non fu’ piantato da un’ altra amministrazione comunale ai tempi della ricostruzione della piazza, bensi’ da un privato; spero che le mie parole non se le porta via il vento, e che finalmente venga rimosso quell’ albero secco, la gente come me non sopporta piu’ vederlo cosi morto; spero in una sua risposta, nell’ attesa la saluto cordialmente, l’ aldila’.

  7. I topi ha detto:

    Caro Assessore Prezioso, si faccia una passeggiata in Via Pianodardine, e le contrade nella vicinanza, e’ un periodo molto critico per la suddetta zona, da un paio di settimane girano sia di giorno che di notte molti topi di grosse dimensioni che sembrano gatti. Questi animali hanno casa nel fiume di fronte l’ agenzia di pompe funebre Russo, proprio io ieri ho assistito ad un inseguimento da parte di due cani che hanno preso il topone e l’ hanno azzannato rimanendolo ucciso in quel luogo.
    Spero che lei possa intervenire verso l’ A.S.L dal sanitario, per richiedere con urgenza una derattizzazione della suddetta zona, la ringrazio cordialmente.

  8. Vitantonio ha detto:

    Assessore Prezioso, hai riempito Atripalda di cassonetti per i panni usati. Ma sai che con la crisi che c’ è nessuno butta più niente. Un paio, massimo tre posizionati bene erano più che sufficienti oppure l’intento era di servire altri Comuni come Avellino, Manocalzati, Cesinali ecc.ecc.

  9. Mauro ha detto:

    Ma se non si sarebbe fatto una cosa normale che doveva essere seguita dagli uffici preposti a farla fare e che l’Assessore si sta riempendo la bocca, cosa si è fatto in Tre anni di consiliatura, quella di mettere i contenitori per le PEZZE VECCHIE.

  10. Aldila ha detto:

    Parole al vento………………………………………………………….

  11. Gustavo ha detto:

    Ritiratevi in buon ordine che fate più bella figura.

  12. Bixio ha detto:

    Siete peggio di quelli che vi hanno preceduto.

  13. Peppeniello ha detto:

    Amministratò stativi a casa che faciti chiù bella fiiura.

  14. Pino ha detto:

    Se non si interveniva da anni sul verde pubblico, non depone a favore di questa amministrazione.

  15. Luciano ha detto:

    Hanno tagliato quattro alberi e non li puoi tenere, figurati se facevano qualcosa di buono x Atripalda. Girate a piedi per Atripalda e rendetevi conto di come si è ridotta in mano o voi è a quelli di prima.

  16. Peppino ha detto:

    Assessore all.’Ecologia,
    Atripalda tiene il 50 x 100 delle rotte Appilate, la cosa buona è farle spillare, perchè alla prima tempesta di acqua Atripalda si allagherà, fai girare pure i tecnici che stanno belli seduti in ufficio, altro che potare alberi e spendere male i nostri soldi.

  17. Ulivo ha detto:

    Assesso’, inta a chiazza aulivo seccato t’ aspetta che o lievi a la’ e stanco puro lui e t’ aspetta’, ratti a fa’…………………………

  18. Paolo ha detto:

    Se si trovano a girare, si facessero una passeggiata per Via Aversa, dove c’è il Papiro, e vedere la pavimentazione come è ridotta male. Questo conferma come nessuno del Comune, a partire dall’amministrazione, a seguire i tecnici a finire ai Vigili, nessuno cammina a piedi per segnalare tale situazione di degrado. Questo vale anche per il consigliere Moschella che vede e non vede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *