mercoled� 30 aprile 2025
Flash news:   Tutto pronto ad Atripalda per la gara podistica l’Irpinia Corre: Ghemon ospite di eccezione. Foto Sarà ripristinato il funzionamento dell’orologio della Dogana dei Grani Atripalda, al via la riqualificazione della pubblica illuminazione: approvato all’unanimità il project financing Play In: giovedì 1 maggio al PalaDelMauro primo match contro la Valtur Brindisi SuperCoppa di serie C: sabato al Partenio-Lombardi l’Avellino affronta il Padova Successo per la terza edizione de “La Domenica Sportiva” ad Atripalda Missione in Africa per il direttore del Consorzio dei servizi sociali A5 Carmine De Blasio L’Avellino Basket espugna Cremona per 101-90 La Scandone Avellino batte la Viola Reggio Calabria con il punteggio di 80-75 Don Luca Monti in pellegrinaggio a Roma per pregare Papa Francesco

L’Avellino si arrende alla capolista: il Palermo vince 2-0

Pubblicato in data: 5/4/2014 alle ore:09:25 • Categoria: Avellino Calcio

palermo-avellino1L’Avellino ci prova ma si arrende alla capolista. Nell’anticipo serale della 33/a giornata del campionato di serie B sconfitta esterna per i lupi alla “Favorita” contro il Palermo di Iachini.
Massimo Rastelli si affida al 3-5-2. A sorpresesa Zappacosta viene dirottato in mezzo al fianco di Arini e Schiavon, con Bittante e Millesi sugli esterni. Difesa composta da Izzo-Fabbro e Pisacane. Seculin in porta ed il duo Ciano-Cataldo in avanti.
Nel primo tempo i rosanero mettono pressione ai lupi con una punizione di Barreto e il colpo di testa di Andelkovic. Nel finale Dybala sfiora il gol con una rovesciata, ma la palla finisce alta.
Il Palermo passa al 9′ della ripresa con Barreto bravo a raccogliere con il destro un cross deviato dalla difesa dell’Avellino, poi chiude la gara al 41′: è un altro centrocampista, Bolzoni, che realizza il raddoppio con un tiro di destro. Nell’Avellino entra Angiulli al posto di Schiavon con Arini che cambia posizione. 25′ è Angiulli a provarci, Sorrentino si oppone con i piedi.Rastelli si gioca la carta Galabinov. E proprio il bulgaro su punizione di Zappacosta sfiora il gol di testa, sulla ribattuta palla in rete ma è fuorigioco. 40′ Castaldo serve Galabinov, sponda per Ciano che al volo calcia alto.
Massimo Rastelli al termine della partita è comunque soddisfatto della partita disputata dai suoi: “Nella prima frazione abbiamo giocato con grande attenzione, senza concedere molto e chiudendo il tempo sullo 0-0. Penso che potevamo sfruttare meglio alcune ripartenze”. L’allenatore degli irpini prosegue ancora: ” E’ un peccato subire gol in determinate situazioni”. Maggiore spregiudicatezza nella seconda parte: “Nella ripresa è stato alzato il baricentro ma non è servito. Ai miei non potevo chiedere nulla di più. Il Palermo è una formazione di categoria superiore e si vede”. In merito alla prestazione offerta da Zappacosta: “Mi è piaciuto molto. Aveva gamba per ripartire, ma è ancora lontano dalla condizione di inizio stagione”. L’analisi al match del tecnico dei lupi si conclude così: “Abbiamo cercato di sfruttare al massimo nostre armi, siamo stati in partita per larghi tratti. Adesso, ci attende la partita contro il Brescia che è una formazione tosta di grande qualità. Dobbiamo essere fiduciosi per cullare il sogno play-off”.
palermo-avellino3 TABELLINO:

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz ( 34′ st Milanovic), Terzi, Andelkovic; Stevanovic (28′ st Pisano), Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala ( 7′ st Lafferty).

A disp: Ujkani, Milanovic, Di Gennaro, Troianiello, Ngoyi, Daprelà, Belotti. All.: Iachini.
AVELLINO (3-5-2): Seculin; Izzo, Fabbro, Pisacane; Bittante, Zappacosta, Schiavon (20′ st Angiulli), Arini, Millesi (34′ st Galabinov); Castaldo, Ciano.
A disp.: Terracciano, De Vito, Togni, Massimo, Ladrière, Peccarisi, Pizza. All.: Rastelli.
ARBITRO: Diego Roca di Foggia.
MARCATORI:10′ st Barreto, 42′ st Bolzoni.
NOTE: Ammoniti: Millesi (A). Espulsi: Angoli:8-4 Palermo. Rec.: 3′ st
palermo-avellino2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *