mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Incidente variante, domani mattina l’addio alla signora Rita Carmela Iannaccone

Pubblicato in data: 11/4/2014 alle ore:22:00 • Categoria: Cronaca

incidente-variante4Domani mattina l’addio della cittadina del Sabato alla signora Rita Carmela Iannaccone, la 79enne deceduta martedì scorso a seguito dell’impatto dell’auto nella quale viaggiava contro un guard rail lungo la Variante Settebis. L’ esequie prenderà il via alle 9.30 dalla sala mortuaria della Città Ospedaliera di Avellino per poi proseguire fino ad Atripalda per il rito funebre.
La messa sarà officiata alle ore 10 da don Ranieri Picone presso la chiesa del Carmine di via Roma. Dolore per i figli Luigi ed Anna.
Questa mattina è stato eseguito sul corpo della 79enne l’esame autoptico disposto dal pubblico ministero, dottor Roberto Patscot, della Procura della Repubblica di Avellino, che coordina le indagini per fare piena luce sulle cause del decesso. Ad effettuare l’autopsia il medico legale, dottor Marcello Rizzolo, nominato dalla Procura.
Anche se si dovrà attende la relazione medica, sembra che alla base del decesso della signora ci sia stato un infarto generato dallo spavento.
Dimesso dall’ospedale invece il marito Francesco Cipolletta che era alla guida della sua Renault Modus quando, all’altezza dello svincolo per Solofra, è improvvisamente sbandata, per cause ancora da accertare, urtando il guardrail alla destra della carreggiata con la parte anteriore.
L’auto si è così girata su se stessa ed ha invaso la carreggiata opposta di marcia, arrestando la corsa vicino ad un muretto esterno a servizio di una nota attività commerciale. Entrambi avevano le cinture di sicurezza allacciate. Ma non è bastato.
Sarà decisiva nei prossimi giorni proprio la testimonianza del marito che dovrà ricostruire gli ultimi istanti prima dell’impatto per comprendere così l’esatta dinamica di quanto accaduto. Gli investigatori dovranno accertare se alla base dello schianto ci sia stato il malore dell’uomo, una distrazione o una manovra errata.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *