alpadesa
  
Flash news:   Casi covid ad Atripalda, dopo le polemiche sui social parla il sindaco: “gli organi competenti stanno provvedendo a verificare se si siano verificati comportamenti censurabili in riferimento al presunto mancato rispetto delle misure di isolamento imposte dall’Asl” Consuntivo 2019 e disavanzo al Comune, il gruppo “Noi Atripalda” attacca con l’ex sindaco: «ci avviciniamo inevitabilmente al Pre-dissesto, decretando la morte della Città» Il Consiglio comunale di Atripalda dà il via libera al Consuntivo 2019: disavanzo di amministrazione di – 6.056.343,61 euro. L’opposizione “Noi Atripalda” attacca e vota contro Casi Covid ad Atripalda, le precisazioni dell’avvocato Paolo Spagnuolo sulla vicenda: “commenti feroci e gravemente infamanti sui social, pronti alle querele” Secondo contagio ad Atripalda, il sindaco: “invito l’intera comunità ad osservare le misure per la prevenzione e il contrasto al covid-19” Coronavirus, contagiato ad Atripalda anche un parente della signora romena Nuovo caso di Coronavirus ad Atripalda, il sindaco: “la donna straniera sottoposta ad isolamento” Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda: in isolamento persona rientrata dall’estero Sicurezza urbana ad Atripalda, i consiglieri del gruppo “Noi Atripalda” scrivono al prefetto Raccolta differenziata, la nota di Antonio Prezioso (Fdi)

Degrado ex Cinema Ideal in piazza Umberto, la denuncia di Vincenzo Moschella (Fi). Foto

Pubblicato in data: 13/4/2014 alle ore:16:49 • Categoria: Attualità, Forza Italia, Politica

degrado-ex-cinema-ideal-2Davvero imbarazzanti le condizioni della Piazza Umberto I e della annessa Rampa S. Pasquale, dove l’incuria e il degrado la fanno da padrone. Recentemente ho ricevuto svariate segnalazioni sulla presenza di ratti e immondizia proprio nei pressi dell’ex cinema Ideal, pertanto si rendono urgenti quegli interventi volti alla rimozione dei rifiuti abbandonati e alla sistemazione della recinzione a tutela del pubblico decoro. Proprio per le ragioni sopra esposte, nella giornata di domani porterò la questione all’attenzione degli uffici comunali. La nostra cittadina ormai da circa due anni, vive una condizione di immobilismo senza precedenti e non regge più la scusa degli scarsi trasferimenti erariali o dell’eccesiva burocrazia, è questo dunque il momento di rifiutare in maniera chiara e categorica lo sconforto e lo scoramento ai quali la cittadinanza è esposta. Il modus operandi, incerto e insufficiente di questa amministrazione mi riporta alla mente quel celebre detto popolare che recita: “mentre il medico studia, il malato muore“.

Vincenzo Moschella – Consigliere Comunale Forza Italia

degrado-ex-cinema-ideal-2-2

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Si riaccendono le luci nel foyer del Cinema Ideal, al via le riprese di un documentario sulla sua storia. FOTO

Si riaccendono le luci nel foyer del cinema Ideal. A distanza di circa vent'anni dall'inesorabile chiusura della storica struttura di Read more

Detiene illegalmente fucile e munizioni: nei guai 65enne atripaldese

  I Carabinieri della Compagnia di Avellino, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di Read more

Festa dei Musei, sabato e domenica visite al Parco di Abellinum e ai giardini di Palazzo Caracciolo

Torna questo fine settimana, sabato 20 e domenica 21 maggio, la festa che celebra il patrimonio culturale italiano, con eventi e Read more

#NonCiFermaNessuno, Luca Abete ritorna con il tour motivazionale “Ricerca la fortuna che è in te”

Il tour motivazionale #NonCiFermaNessuno, ideato da Luca Abete, inviato di Striscia La Notizia, giunge alla sua terza edizione con l’obiettivo di Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

10 risposte a “Degrado ex Cinema Ideal in piazza Umberto, la denuncia di Vincenzo Moschella (Fi). Foto”

  1. Cittadino ha detto:

    Moschè, hai fatto la scoperta dell’ acqua calda.
    E cosa ne dici del fabbricato vicino al Bar Italia, di Via Fiume e di quello sopra l’edicola in Piazza. Questi sono problemi che conosciamo tutti, ma che per questa amministrazione sono passati in secondo anzi in terzo e quarto ordine.

  2. Alberto ha detto:

    Solo x la cronaca,spesso i rifiuti organici vengono lasciati da “pii” cittadini x i cani randagi,ma quello che non mangiano i cani lo mangiano i topi.

  3. Cittadino ha detto:

    Consigliere Moschella,
    Per far fare la derattizzazione è competenza del Sindaco fare la segnalazione all’ Asl.
    Vai da lui e fagliela fare.

  4. Carlo ha detto:

    Consigliere Moschella,
    Ma questi che ti segnalano questi problemi sono tuoi elettori?
    Ma non hanno le gambe per portarsi al Comune, all’ufficio Tecnico, ai Vigili urbani?

  5. Luca ha detto:

    Ma secondo il Consigliere Moschella, questa Amministrazione dovrebbe scomodare la famiglia Troncone per queste sciocchezze?

  6. Mauro ha detto:

    Moschella ma quella è una proprietà privata…..smettila di prendere in giro la gente, tu non conti niente al comune.

  7. Nappo Carmela ha detto:

    Carrissimo Vincenzo vedi che il cinema è di proprietà dei tronconi, loro non devono far rimanere la struttura cosi abbandonata ciao

  8. IL Restauratore ha detto:

    IL salotto buono della citta’ ormai non esiste piu’, e ora si deve intervenire con urgenza, non se ne puo’ piu’, sulla collina di San. Pasquale, la strada va riparata in modo perfetto, non con i soliti rappezzi, dove manca il catrame va rifatto e dove mancano le pietre vanno rimesse, poi c’ e’ bisogno di ripitturare le ringhiere e il cancello delle cappelle tutte arruginite, mettere qualche panchina, basta poco per dare un po’ di decoro in questa bellissima zona di Atripalda, abbiamo un bellissimo belvedere sulla collina che tutti i paesi vicini ci invidiano, e noi l’ abbiamo abbandonato all’ incuria, non ci bastava da anni lo scempio provocato da i due piani in piu’ del palazzo Lazzerini, che ci hanno nascosto un panorama stupendo, decidetevi una buona volta di far ricostruire il cinema teatro Ideal, e ricostruire l’ ex scuola elementare, sicuramente dopo questi interventi sara’ dinuovo bellissima la collina sulla piazza, avete iniziato con la nuova illuminazione e ora terminate con tutto cio’ che manca per la collina di San. Pasquale.

  9. Tracy ha detto:

    Sembra un palazzo fantasma! Vergogna!

  10. Luca ha detto:

    Consigliere Moschella,
    Cosa ne dici del palazzo vicino al Bar Italia, del fabbricato di via fiume e quello di piazza Umberto primo sopra l’edicola.
    Siamo messi proprio male con questa Amministrazione.

    Direttore, è pregato di pubblicare questo commento. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *