mercoled� 30 aprile 2025
Flash news:   Tutto pronto ad Atripalda per la gara podistica l’Irpinia Corre: Ghemon ospite di eccezione. Foto Sarà ripristinato il funzionamento dell’orologio della Dogana dei Grani Atripalda, al via la riqualificazione della pubblica illuminazione: approvato all’unanimità il project financing Play In: giovedì 1 maggio al PalaDelMauro primo match contro la Valtur Brindisi SuperCoppa di serie C: sabato al Partenio-Lombardi l’Avellino affronta il Padova Successo per la terza edizione de “La Domenica Sportiva” ad Atripalda Missione in Africa per il direttore del Consorzio dei servizi sociali A5 Carmine De Blasio L’Avellino Basket espugna Cremona per 101-90 La Scandone Avellino batte la Viola Reggio Calabria con il punteggio di 80-75 Don Luca Monti in pellegrinaggio a Roma per pregare Papa Francesco

La Scandone sconfitta di misura a Brindisi: 75-73. Play-off più lontani

Pubblicato in data: 20/4/2014 alle ore:08:43 • Categoria: Avellino Basket

coach-vitucciLa Scandone viene sconfitta di misura a Brindisi: il punteggio finale è di 75-73. Ottava sconfitta in dodici gare che allontana i play-off. Un disastroso girone di ritorno, un’altra occasione fallita che rende sempre più improbabile la partecipazione alla post-season.
Una sconfitta al termine di una partita equilibrata ed in bilico fino agli ultimi minuti. La prova fornita dalla squadra di Vitucci non è stata certo negativa.
Dopo un primo quarto giocato abbastanza bene, gli irpini accusano un primo calo nel secondo periodo (42-34).
Nella ripresa Lakovic e compagni faticano enormemente a rientrare in partita. I pugliesi conservano un importante vantaggio. La Sidigas tira fuori l’orgoglio e produce un break di 10-0 che riapre completamente la gara. Gli uomini di Vitucci si portano addirittura in vantaggio di un punto ma non capitalizzano. Sulla sirena del match, Hayes sbaglia il tiro della vittoria.
Frank Vitucci a fine gara commenta così la sconfitta: “E’ stata sicuramente una buona partita dal punto di vista dell’approccio difensivo. Abbiamo sofferto qualche penetrazione di troppo e l’atletismo delle loro guardie”. L’ex coach di Varese afferma ancora: “Adesso, onoriamo le tre sfide che ci restano da qui alla fine. E’ importante sottolineare che oggi siamo tornati a giocare come una squadra dovrebbe. Penso che questo sia un aspetto molto importante”.

Tabellino:

Brindisi: James 17, Todic 7, Formenti 2, Dyson 17, Lewis 7, Chiotti 4, Zerini 4, Snaer 6, Campbell 11. All: Bucchi.

Avellino: Thomas 11, Lakovic 12, Ivanov 7, Goldwire 6, Cavaliero 13, Achara 2, Foster 14, Hayes 8. All: Vitucci.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *