alpadesa
  
sabato 19 settembre 2020
Flash news:   Riapertura scuole ad Atripalda, l’Amministrazione alla ricerca di immobili da adibire ad aule e laboratori Il Parco archeologico di Abellinum e la basilica paleocristiana di Atripalda interessati da lavori di pulizia straordinaria. Foto Giovani e lavoro, l’impegno di Alessia Castiglione (Fdi): “Eliminare tutti gli ostacoli alla creazione di occupazione e ricchezza” Regionali, il candidato Luigi Tuccia: «L’equità sociale e la salvaguardia dell’ambiente sono le sfide per realizzare il domani» Regionali, Carlo Iannace questa mattina incontra gli elettori di Atripalda Il colonnello Luigi Bramati nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino Presentata la Maglia Ufficiale dell’Us Avellino per la Stagione 2020/21 Serie B, Scandone: esordio con Pozzuoli il 15 novembre Serie C 2020/2021, ecco il cammino dell’Avellino Festeggiamenti Santo Patrono San Sabino Vescovo, oggi messe all’aperto in piazza Umberto I ad Atripalda

Nuova ambulanza alla Misericordia di Atripalda grazie alle donazioni del 5 per mille. Foto

Pubblicato in data: 22/4/2014 alle ore:23:30 • Categoria: Sociale

nuova-ambulanza11Il parco mezzi della Misericordia di Atripalda si è arricchito di una nuova ambulanza. Lo scorso 31 marzo la Fraternità si è recata a Firenze, dove un’azienda locale produce mezzi speciali, per ritirare l’automezzo nuovo che sarà adibito al primo soccorso ed al trasporto delle persone ferite e malate. Si tratta di un’automezzo di ultima generazione, con sospensioni con aria compressa che rendono più stabile e più sicuro il mezzo in tutte le sue condizioni, garantendo ai pazienti trasportati la maggiore stabilità possibile. E’ dotata di una barella di ultima generazione più diffusa in Europa che consente lo scambio da una ambulanza ad un’altra, è dotata di una illuminazione a led per un consumo ridotto di energia. La struttura è stata ideata in vetroresina dove costituisce una e vera propria cellula indipendente all’interno dell’ambulanza, con funzione di irrigamento ed irrobustimento a protezione degli occupanti in caso di incidente stradale, al fine di assicurare la massima sicurezza passiva, la conformazione dei vari elementi è studiata in modo da garantire la totale assenza di spigoli vivi.
“Il mezzo di primo soccorso è stato acquistato grazie ai volontari che prestano servizio tutti i giorni ma soprattutto alle donazioni del 5 per mille dell’Irperf ottenute dal 2009 in poi  –dichiara il consigliere segretario Giovanni D’Agostino -. L’inaugurazione dovrebbe avvenire prima dell’estate dichiara il Presidente della Misericordia Vincenzo Aquino in occasione della festa della fraternità, anche se ancora non è stato deciso. L’ambulanza è costata circa 70 mila euro, la maggior parte dei quali provenienti dalle donazioni del 5 per mille dal 2009 in poi in totale pari circa a 55 mila euro”.
“Con un semplice gesto ci può dare un aiuto veramente grazioso ” dona il tuo cinque per mille alla Misericordia di Atripalda il nostro codice fiscale è 92019980645
nuova-ambulanza2nuova-ambulanza3nuova-ambulanza4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *