alpadesa
  
sabato 19 settembre 2020
Flash news:   Il Parco archeologico di Abellinum e la basilica paleocristiana di Atripalda interessati da lavori di pulizia straordinaria. Foto Giovani e lavoro, l’impegno di Alessia Castiglione (Fdi): “Eliminare tutti gli ostacoli alla creazione di occupazione e ricchezza” Regionali, il candidato Luigi Tuccia: «L’equità sociale e la salvaguardia dell’ambiente sono le sfide per realizzare il domani» Regionali, Carlo Iannace questa mattina incontra gli elettori di Atripalda Il colonnello Luigi Bramati nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino Presentata la Maglia Ufficiale dell’Us Avellino per la Stagione 2020/21 Serie B, Scandone: esordio con Pozzuoli il 15 novembre Serie C 2020/2021, ecco il cammino dell’Avellino Festeggiamenti Santo Patrono San Sabino Vescovo, oggi messe all’aperto in piazza Umberto I ad Atripalda Regionali, il movimento politico “Irpinia Adesso” al fianco di Alessia Castiglione (Fdi)

Anticorruzione: firmato stamattina protocollo d’intesa tra Atripalda, Mercogliano e Monteforte

Pubblicato in data: 24/4/2014 alle ore:18:30 • Categoria: Comune

comuneE’ stato firmato questa mattina presso la sede di piazza Municipio ad Atripalda, il protocollo d’intesa tra i comuni di Atripalda (capofila), Mercogliano e Monteforte Irpino per la gestione congiunta dell’attività di formazione del personale dipendente, quale misura obbligatoria per la prevenzione del fenomeno di corruzione nella pubblica amministrazione così come stabilito con la legge 190/2012.
I tre Responsabili per la prevenzione della corruzione, ovvero i segretari generali, la dott.ssa Curto per Atripalda (comune capofila), la dott.ssa Festa per Mercogliano e il Dott. Moschella per Monteforte Irpino, in ottemperanza a quanto prescritto dalla normativa e dalle successive circolari della Funzione Pubblica e dell’ A.N.A.C., nonché in attuazione delle misure previste dai rispettivi piani territoriali, hanno stabilito di gestire in forma associata, per tre anni, la selezione e la formazione del personale operante in servizi particolarmente esposti al rischio di corruzione. Il programma dovrà assicurare un percorso di aggiornamento delle competenze e di diffusione della cultura della legalità e dei valori etici che sarà indirizzato a tutti i dipendenti comunali. Specifica formazione sarà inoltre rivolta agli stessi Responsabili anticorruzione, ai Responsabili di settore, ai funzionari delle aree a rischio e agli organi di controllo interno. Per l’anno in corso in esito alla disamina della mappatura dei processi e della individuazione e valutazione dei rischi contemplati nei piani di prevenzione tra i servizi a rischio risultano, l’Urbanistica, l’Edilizia pubblica e privata, le Attività Produttive, i Contratti, Le verifiche ed accertamenti fiscali, le compensazioni del credito e la gestione del patrimonio e dei fondi comunitari.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *