gioved� 07 dicembre 2023
Flash news:   Autobus in fiamme stamattina sulla Variante 7bis La grande storia dei lupi oggi con la presentazione del libro “La Legge Del Partenio” Buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità nella cittadina del Sabato “Nessuno escluso. Oltre lo sport”, stamattina l’evento al Palazzetto dello Sport di Avellino Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, la replica dell’associazione Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto per il Natale, i malumori di “Abc” Luminarie e filodiffusione lungo via Roma installate dai commercianti Variazione e debiti di Bilancio, stasera torna il Consiglio comunale ad Atripalda Incontro con gli autori domenica nella chiesa di San Nicola da Tolentino ad Atripalda Congratulazioni al dottor Vincenzo Rotondi nuovo funzionario Inail

Il colore del sangue: lunedì al liceo De Caprariis la Giornata della Memoria, Legalità e Pace

Pubblicato in data: 25/4/2014 alle ore:14:47 • Categoria: Cultura

il-colore-del-sangueLunedì 28 aprile alle ore 9.00, presso il Liceo Scientifico “De Caprariis” di Atripalda, Giornata della Memoria, della Legalità e della Pace, promossa dall’Assessorato alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione Lello Barbarisi. Il tema particolare scelto quest’anno è “Il colore del sangue”, titolo di un romanzo che l’autore, il prof. Carmine Leo di Sant’Angelo a Scala, docente di religione, presenterà. eguirà la testimonianza della Prof.ssa Myriam Tramontina, originaria di Fiume, profuga quindi ad Eboli e preside di vari istituti in provincia di Salerno.
Dai tristi ricordi di quegli anni l’impegno delle nuove generazioni perché non abbiano mai più a ripetersi simili atrocità.
Presenzierà il sindaco Paolo Spagnuolo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Il colore del sangue: lunedì al liceo De Caprariis la Giornata della Memoria, Legalità e Pace”

  1. piero ha detto:

    scusate:-> ma se non ho ben capito dietro la bambina vestita in rosso ci sono dei militari che però si fanno i fatti lloro:->?. ma siamo in periodo di guerra:->? potrebbe essere attuale:->: ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *