domenica 21 luglio 2024
Flash news:   Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda Dolore e commozione per l’ultimo saluto all’ex consigliere comunale Emilio Moschella Atripalda, appuntamento con cinema e teatro: “Rive incantate lungo il fiume” Il torrente Salzola si tinge di rosa: nuovi scarichi abusivi nel tratto che attraversa Atripalda Il Presidente della Repubblica ha concesso la grazia al dottore Carlo Iannace Madonna del Carmelo, niente festa civile quest’anno ad Atripalda Sospiro di sollievo ad Atripalda: Roberto ritrovato a Napoli Sabato presentazione del nuovo libro di Andrea Perciato

Il colore del sangue: lunedì al liceo De Caprariis la Giornata della Memoria, Legalità e Pace

Pubblicato in data: 25/4/2014 alle ore:14:47 • Categoria: Cultura

il-colore-del-sangueLunedì 28 aprile alle ore 9.00, presso il Liceo Scientifico “De Caprariis” di Atripalda, Giornata della Memoria, della Legalità e della Pace, promossa dall’Assessorato alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione Lello Barbarisi. Il tema particolare scelto quest’anno è “Il colore del sangue”, titolo di un romanzo che l’autore, il prof. Carmine Leo di Sant’Angelo a Scala, docente di religione, presenterà. eguirà la testimonianza della Prof.ssa Myriam Tramontina, originaria di Fiume, profuga quindi ad Eboli e preside di vari istituti in provincia di Salerno.
Dai tristi ricordi di quegli anni l’impegno delle nuove generazioni perché non abbiano mai più a ripetersi simili atrocità.
Presenzierà il sindaco Paolo Spagnuolo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Il colore del sangue: lunedì al liceo De Caprariis la Giornata della Memoria, Legalità e Pace”

  1. piero ha detto:

    scusate:-> ma se non ho ben capito dietro la bambina vestita in rosso ci sono dei militari che però si fanno i fatti lloro:->?. ma siamo in periodo di guerra:->? potrebbe essere attuale:->: ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *