venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Amatori della Bici di Atripalda in otto a Canosa

Pubblicato in data: 29/4/2014 alle ore:10:32 • Categoria: Ciclismo, Sport

gf-canosa

Dopo tanti anni il Circolo Amatori della Bici di Atripalda torna a solcare le strade pugliesi. Era dalla stagione 2009, allorquando i ciclisti atripaldesi presero parte alla Gf d’Otranto, che non si varcava il confine dauno, lo stesso confine che domenica scorsa in otto hanno attraversato per portarsi in quel di Canosa al fine di disputare l’omonima granfondo.
La gara molto veloce, caratterizzata da partenza ed arrivo sul tavoliere pugliese, ha visto circa 500 atleti attraversare gli abitati di Minervino e Spinazzola, con lo scollinamento delle relative alture, e darsi battaglia sulle brevi ma ripide ascese, tipiche delle Murge.
I ciclisti si sono equamente suddivisi su due percorsi, il Mediofondo di 90 km, vinto da Luciano (atleta Irpino che corre per la World Cycling Cps Cavaliere) e il Granfondo (120 km) vinto dal lombardo Ciccarese.
Acone, Aquino, Basile, Cavuoto, De Pascale, De Vito, Frongillo e Rullo giunti al traguardo nelle posizioni mediane delle due classifiche, hanno svolto un utile allenamento finalizzato alla Granfondo internazionale Novecolli di Cesenatico, in programma il 18 maggio. Nel frattempo i ciclisti atripaldesi continueranno la progressione degli allenamenti prendendo parte alle prossime competizioni previste a Fisciano, Salerno e Piedimonte Matese.
Intanto in città è tutto pronto per il memorial Lello Alvino, gara riservata alle categorie giovanili, che si terrà il prossimo 4 Maggio dallo spiazzale antistante il Bar Europa, attività commerciale avviata dal compianto socio del Circolo a cui è dedicata la manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *