alpadesa
  
Flash news:   Atripalda, scuole chiuse fino al 29 novembre: ecco l’ordinanza del sindaco Verifica e salvaguardia degli equilibri di Bilancio 2020.2022, lunedì 30 novembre torna il Consiglio comunale ad Atripalda Coronavirus, aggiornamento Asl: 148 i positivi in Irpinia, 5 a Atripalda Coronavirus: Atripalda piange la morte di Michele, volontario tra le macerie de L’Aquila 40° anniversario del terremoto, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Profonda ferita, immensa la volontà e la forza per ripartire” Coronavirus, in Italia superati i 50mila decessi in nove mesi. In Campania 2.158 nuovi contagiati Coronavirus, il sindaco di Atripalda pronto a far slittare la riapertura di Infanzia e prima elementare al 30 novembre 40° anniversario del terremoto in Irpinia, il vescovo Aiello: “Alle 19:34 il suono delle campane delle chiese in memoria delle vittime” Coronavirus, in Campania da mercoledì 25 novembre si torna in classe per l’Infanzia e prime classi della Primaria 40° anniversario del terremoto in Irpinia: i Carabinieri commemorano le vittime del sisma e i caduti dell’Arma. VIDEO

Amatori della Bici di Atripalda in otto a Canosa

Pubblicato in data: 29/4/2014 alle ore:10:32 • Categoria: Ciclismo, Sport

gf-canosa

Dopo tanti anni il Circolo Amatori della Bici di Atripalda torna a solcare le strade pugliesi. Era dalla stagione 2009, allorquando i ciclisti atripaldesi presero parte alla Gf d’Otranto, che non si varcava il confine dauno, lo stesso confine che domenica scorsa in otto hanno attraversato per portarsi in quel di Canosa al fine di disputare l’omonima granfondo.
La gara molto veloce, caratterizzata da partenza ed arrivo sul tavoliere pugliese, ha visto circa 500 atleti attraversare gli abitati di Minervino e Spinazzola, con lo scollinamento delle relative alture, e darsi battaglia sulle brevi ma ripide ascese, tipiche delle Murge.
I ciclisti si sono equamente suddivisi su due percorsi, il Mediofondo di 90 km, vinto da Luciano (atleta Irpino che corre per la World Cycling Cps Cavaliere) e il Granfondo (120 km) vinto dal lombardo Ciccarese.
Acone, Aquino, Basile, Cavuoto, De Pascale, De Vito, Frongillo e Rullo giunti al traguardo nelle posizioni mediane delle due classifiche, hanno svolto un utile allenamento finalizzato alla Granfondo internazionale Novecolli di Cesenatico, in programma il 18 maggio. Nel frattempo i ciclisti atripaldesi continueranno la progressione degli allenamenti prendendo parte alle prossime competizioni previste a Fisciano, Salerno e Piedimonte Matese.
Intanto in città è tutto pronto per il memorial Lello Alvino, gara riservata alle categorie giovanili, che si terrà il prossimo 4 Maggio dallo spiazzale antistante il Bar Europa, attività commerciale avviata dal compianto socio del Circolo a cui è dedicata la manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *