marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Amatori della Bici di Atripalda in otto a Canosa

Pubblicato in data: 29/4/2014 alle ore:10:32 • Categoria: Ciclismo, Sport

gf-canosa

Dopo tanti anni il Circolo Amatori della Bici di Atripalda torna a solcare le strade pugliesi. Era dalla stagione 2009, allorquando i ciclisti atripaldesi presero parte alla Gf d’Otranto, che non si varcava il confine dauno, lo stesso confine che domenica scorsa in otto hanno attraversato per portarsi in quel di Canosa al fine di disputare l’omonima granfondo.
La gara molto veloce, caratterizzata da partenza ed arrivo sul tavoliere pugliese, ha visto circa 500 atleti attraversare gli abitati di Minervino e Spinazzola, con lo scollinamento delle relative alture, e darsi battaglia sulle brevi ma ripide ascese, tipiche delle Murge.
I ciclisti si sono equamente suddivisi su due percorsi, il Mediofondo di 90 km, vinto da Luciano (atleta Irpino che corre per la World Cycling Cps Cavaliere) e il Granfondo (120 km) vinto dal lombardo Ciccarese.
Acone, Aquino, Basile, Cavuoto, De Pascale, De Vito, Frongillo e Rullo giunti al traguardo nelle posizioni mediane delle due classifiche, hanno svolto un utile allenamento finalizzato alla Granfondo internazionale Novecolli di Cesenatico, in programma il 18 maggio. Nel frattempo i ciclisti atripaldesi continueranno la progressione degli allenamenti prendendo parte alle prossime competizioni previste a Fisciano, Salerno e Piedimonte Matese.
Intanto in città è tutto pronto per il memorial Lello Alvino, gara riservata alle categorie giovanili, che si terrà il prossimo 4 Maggio dallo spiazzale antistante il Bar Europa, attività commerciale avviata dal compianto socio del Circolo a cui è dedicata la manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *