alpadesa
  
Flash news:   Scacco al clan “Partenio 2.0”: 23 arresti nell’operazione della D.D.A. della Procura della Repubblica di Napoli contro i clan camorristici Vincenzo Aquino eletto nuovo coordinatore delle Misericordie della provincia di Avellino Atti vandalici ai danni dell’ex scuola Primaria “Mazzetti” di via Manfredi Addio alla blogger, giornalista e insegnante Tina Galante Messa in suffragio del priore Giovanni Iannaccone questo pomeriggio nella chiesa di San Nicola da Tolentino Emergenza climatica, assemblea pubblica ieri sera nell’ex sala consiliare: il Comune pronto ad accogliere la richiesta di Idea Atripalda. Foto Conclusi i lavori di rifacimento del manto stradale in via Manfredi e via Tufarole. I cittadini chiedono la sistemazione dei marciapiedi. FOTO Riammesse al gratuito patrocinio dopo quattro sentenze di proscioglimento emesse da quattro Gup diversi Inaugurata la statua di Padre Pio a via Marino Caracciolo. Foto «Cimarosa Young Sinfonietta», sabato 12 ottobre nella Chiesa di Sant’Ippolisto Martire

Sorteggio scrutatori Elezioni europee, soddisfatto dell’operato il consigliere Moschella (Fi)

Pubblicato in data: 7/5/2014 alle ore:07:08 • Categoria: Politica, Forza ItaliaStampa Articolo

consiglio-comunale-ptcp-moschellaMi ritengo soddisfatto del modus operandi adottato dalla commissione elettorale nella giornata di ieri che ha deciso per il sorteggio degli scrutatori. Seppur la norma parla di nomina degli stessi, il sottoscritto consigliere comunale ha manifestato la necessità di garantire maggior imparzialità e trasparenza ai lavori della commissione proponendo così di procedere al sorteggio dei nominativi. In un momento in cui la cittadinanza vive con diffidenza e distacco le questioni amministrative, la politica ha il dovere di recuperare quella credibilità e quei valori fondamentali garantendo appunto trasparenza e partecipazione. La “crisi della fiducia” non offre più spazio a forma mentis e modus administrandi tipici della prima repubblica e rende necessaria la ricostruzione di un rapporto di rappresentanza basato sul dire ciò che si può fare e come lo si fa. Proprio in considerazione delle ragioni sopra esposte, ho presentato nel pomeriggio agli uffici comunali, richiesta di accesso agli atti relativi l’acquisto di voucher sociali (buoni lavoro), vista la graduatoria pubblicata lo scorso 24 aprile. La ratio di questa richiesta è strettamente funzionale all’esercizio del mandato di consigliere e pertanto alla verifica e al controllo del comportamento degli organi istituzionali decisionali dell’ente locale ai fini della tutela di interessi pubblici.

Vincenzo Moschella – Consigliere Comunale Fi

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Sorteggio scrutatori Elezioni europee, soddisfatto dell’operato il consigliere Moschella (Fi)”

  1. lucrezia ha detto:

    Se Se Se Se***********
    La solita manfrina ! *************
    E quanti nomi vicini al consigliere Moschella e ad altri amministratori !*********
    Ma mi faccia il piacere !*************
    Vada a lavorare lei ed i suoi amici !*************
    Siamo stanchi !***********

  2. Pasquale ha detto:

    Moschè, ma l’elenco degli avvocati te lo hanno dato?
    Se l’hai avuto, facci sapere qualcosa anche a noi.

  3. presaingiro ha detto:

    addo sta Moschella, la trasparenza è assente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *