alpadesa
  
Flash news:   Va deserto il secondo esperimento di vendita dei cinque box artigianali di via San Lorenzo mentre torna sul mercato l’ex Centro Pmi Scontro ieri nel Consiglio comunale straordinario di Atripalda: ok al riconoscimento del debito fuori bilancio di oltre un milione di euro legato ad espropri di terreni in via San Lorenzo. Foto Coronavirus, sospese le gare di basket del prossimo turno Capuano: “domani contro la Paganese vincere per salvarci” Inchiesta scuole, al via l’incidente probatorio con il Ctu nominato dal Gip per verifiche di vulnerabilità sismica sull’”Adamo” e “Masi”. Il sindaco: “attendiamo serenamente che si facciano queste ulteriori valutazioni” Furto aggravato e rapina a quattro anziane di Atripalda e Monteforte, i Carabinieri arrestano un 40enne Coronavirus, summit in Prefettura: tamponi anche all’ospedale “Moscati”. Spena: “niente improvvisazioni” Calcio, l’Abellinum gioca ma vince l’Olympic Sospeso il taglio del filare di pioppi di via San Lorenzo ad Atripalda dopo le polemiche e un incontro di ieri all’Utc Coronavirus, ordinanza del sindaco Spagnuolo: “quarantena per chi viene dalle zone focolaio del Nord Italia”

Congresso Eucaristico, folla di fedeli per la Messa con il vescovo Marino, la processione e l’infiorata in piazza Umberto. Foto

Pubblicato in data: 9/5/2014 alle ore:01:49 • Categoria: CulturaStampa Articolo

infiorata-5Bagno di folla nella giornata di ieri per il 3° Congresso Eucaristico cittadino. Grande partecipazione non solo della comunità a atripaldese ma di tutta la provincia che si è riversata dapprima nella Chiesa madre di S. Ippolisto per la Messa celebrata dal Vescovo di Avellino, Monsignor Francesco Marino, che stamattina ha fatto visita agli studenti del liceo Scientifico De Capraris. Dopo la celebrazione eucaristica la gente si è riversata in strada per la processione che ha condotto tutti a convogliare in Piazza Umberto I, dove è stato allestito un altare insieme alle infiorate. Molto belle quest’ultime realizzate dall’Azione Cattolica, dal comitato S. Antonio, dalla Confraternita, dalla Misericordia di Atripalda, dalla Gifra. Qui in Piazza il Vescovo ha impartito alle centinaia di fedeli presenti la solenne benedizione.
Presenti all’evento tutte le cariche istituzionali e militari con a capo il sindaco della cittadina del sabato Paolo Spagnuolo, il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello e Domenico Giannetta comandante dei Vigili urbani.
Al termine della messa la processione del corpus domini con il vescovo Marino per le strade del centro città alla quale hanno preso parte tutte le congreghe e le associazioni cittadine. Il momento di preghiera è giunto in piazza Umberto dove la processione con l’eucarestia è passata sull’infiorata fino a giungere sull’altare. Da qui il vescovo Marino, con i parroci don Enzo e don Ranieri, hanno pregato e impartito la benedizione alla città.

infiorata-6messa-1messamessa-3messa-4messa-5infiorata-2infiorata-1infiorata-7infiorata-3processione-congresso1processione-congresso2processione-congresso3processione-congresso4processione-congresso5processsione-congressso6

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Congresso Eucaristico, folla di fedeli per la Messa con il vescovo Marino, la processione e l’infiorata in piazza Umberto. Foto”

  1. Teresa ha detto:

    Apriva le infiorate, il lavoro di sinergia, affetto e stima reciproca tra le associazioni APOSTOLATO DELLA PREGHIERA, FAMIGLIE ROGAZIONISTE E MOVIMENTO EUCARISTICO GIOVANILE (MEG).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *