alpadesa
  
Flash news:   Padre Gerardo Di Paolo è il nuovo Direttore della Biblioteca Statale di Montevergine Coronavirus, altri due contagi ad Atripalda e 69 in Irpinia Coronavirus, Idea Atripalda scrive al sindaco per chiedere un punto drive test per effettuare i tamponi naso-faringei Si chiude la controversia giudiziaria tra il Comune di Atripalda e la Ingino Spa dopo che il Tar di Salerno dà ragione all’azienda agroalimentare Coronavirus, i nuovi casi in Italia sono 21.273. In Campania nuovo record Coronavirus, aumentano i contagi in Irpinia: 91 i nuovi casi. Ad Atripalda 3 i positivi Coronavirus, Conte firma il nuovo Dpcm: da lunedì 26 ottobre bar e ristoranti chiusi dalle 18 ma aperti domenica e festivi Coronavirus, cresce la paura ad Atripalda per i nuovi casi: parla il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “contagio alunni non c’è motivo di allarme” L’ex consigliere di Atripalda Ulderico Pacia assolto dall’accusa di diffamazione: a denunciarlo l’ex comandante della Polizia municipale Vincenzo Salsano Spaccio di marijuana: salta il confronto in Tribunale tra due imputati atripaldesi e testimoni per difetto di notifica

Congresso Eucaristico, folla di fedeli per la Messa con il vescovo Marino, la processione e l’infiorata in piazza Umberto. Foto

Pubblicato in data: 9/5/2014 alle ore:01:49 • Categoria: Cultura

infiorata-5Bagno di folla nella giornata di ieri per il 3° Congresso Eucaristico cittadino. Grande partecipazione non solo della comunità a atripaldese ma di tutta la provincia che si è riversata dapprima nella Chiesa madre di S. Ippolisto per la Messa celebrata dal Vescovo di Avellino, Monsignor Francesco Marino, che stamattina ha fatto visita agli studenti del liceo Scientifico De Capraris. Dopo la celebrazione eucaristica la gente si è riversata in strada per la processione che ha condotto tutti a convogliare in Piazza Umberto I, dove è stato allestito un altare insieme alle infiorate. Molto belle quest’ultime realizzate dall’Azione Cattolica, dal comitato S. Antonio, dalla Confraternita, dalla Misericordia di Atripalda, dalla Gifra. Qui in Piazza il Vescovo ha impartito alle centinaia di fedeli presenti la solenne benedizione.
Presenti all’evento tutte le cariche istituzionali e militari con a capo il sindaco della cittadina del sabato Paolo Spagnuolo, il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello e Domenico Giannetta comandante dei Vigili urbani.
Al termine della messa la processione del corpus domini con il vescovo Marino per le strade del centro città alla quale hanno preso parte tutte le congreghe e le associazioni cittadine. Il momento di preghiera è giunto in piazza Umberto dove la processione con l’eucarestia è passata sull’infiorata fino a giungere sull’altare. Da qui il vescovo Marino, con i parroci don Enzo e don Ranieri, hanno pregato e impartito la benedizione alla città.

infiorata-6messa-1messamessa-3messa-4messa-5infiorata-2infiorata-1infiorata-7infiorata-3processione-congresso1processione-congresso2processione-congresso3processione-congresso4processione-congresso5processsione-congressso6

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Congresso Eucaristico, folla di fedeli per la Messa con il vescovo Marino, la processione e l’infiorata in piazza Umberto. Foto”

  1. Teresa ha detto:

    Apriva le infiorate, il lavoro di sinergia, affetto e stima reciproca tra le associazioni APOSTOLATO DELLA PREGHIERA, FAMIGLIE ROGAZIONISTE E MOVIMENTO EUCARISTICO GIOVANILE (MEG).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *