alpadesa
  
sabato 29 febbraio 2020
Flash news:   Rubano capi di abbigliamento al “Centro Commerciale Appia” di Atripalda, tre extracomunitari denunciati dai Carabinieri Us Avellino, controlli Covisoc: esito positivo Questione Falò di San Sabino e scontro tra genitori e dirigente scolastica, l’ex sindaco Paolo Spagnuolo attacca: «evidenziano la disgregazione della nostra comunità. Amministrazione in silenzio e travolta dagli eventi, non c’è capacità di guidare i processi» “Torneo Calcistico Stracittadino” di Atripalda: pronto il regolamento della tredicesima edizione Coronavirus, negativi i primi diciotto tamponi in Irpinia Regolamento per le misure di contrasto all’evasione e morosità dei tributi locali: scontro sulle sanzioni in Consiglio, l’opposizione incalza la maggioranza Scuole chiuse in Campania, il sindaco di Atripalda recepisce l’ordinanza del governatore De Luca Coronavirus, il governatore De Luca chiude scuole e università fino a sabato in Campania Coronavirus, tampone positivo in Campania L’Avellino vince il derby con la Paganese

Il filosofo Aldo Masullo torna ad Atripalda per la Fiera del Libro

Pubblicato in data: 14/5/2014 alle ore:20:16 • Categoria: CulturaStampa Articolo

fiera del libro masullo

«E’ un grande piacere e un onore essere presente per il quarto anno consecutivo alla vostra manifestazione che considero un vero e proprio atto di coraggio culturale in un panorama culturale italiano sempre più desertificato e pessimistico», così il filosofo Aldo Masullo (foto) che sarà l’ospite d’onore della terza giornata della Fiera del Libro.
Il filosofo sarà presente sabato 24 maggio alle ore 17,00 nella Dogana dei Grani di Atripalda, insieme al filosofo e scrittore Nino Daniele, assessore alla Cultura del Comune di Napoli. «Per quanto dura e difficile sia questa sfida, non dovete mollare perché ci saranno sempre persone destinate a seguirvi – ha continuato il filosofo, assiduo frequentatore dei salotti della trasmissione televisiva Ballarò – dovete continuare perché state offrendo un’occasione di crescita e di rivincita intellettuale ai vostri concittadini e, soprattutto, alle giovani generazioni».
Il convegno con il professor Masullo è il penultimo della manifestazione che si svolgerà il 22-23-24-25 maggio nella storica struttura atripaldese: domenica mattina, infatti, si terrà quello sulla presentazione del nuovo libro di Generoso Tirone sul Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda. Venerdì mattina, invece, sarà la volta del giornalista e senatore Sergio Zavoli che incontrerà gli studenti delle scuole elementari e medie. E’ stato proprio il più grande giornalista italiano vivente a chiedere un incontro con gli studenti: «Sono loro la linfa e il futuro di questo Paese ed è a loro, soltanto a loro che voglio rivolgermi e con i quali mi piacerebbe confrontarmi», ha detto Zavoli.
Intanto, Ciro De Pasquale, giornalista professionista e presidente dell’Associazione culturale “Cento Uomini d’Acciaio”, editore del giornale Abellinum e Donatella De Bartolomeis, titolare de la Casa editrice il Papavero, stanno definendo il programma della manifestazione. Nei quattro giorni si alterneranno scrittori e poeti da tutta Italia, si svolgeranno cinque convegni che affronteranno i temi più disparati: dall’inquinamento elettromagnetico alle patologie digestive, dall’alimentazione alla satira politica, passando il teatro e la musica. Un duro lavoro che sta impegnando gli organizzatori sia da un punto di vista culturale che economico, giacché la manifestazione non beneficia di fondi pubblici o privati che ne garantiscono la riuscita.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Il filosofo Aldo Masullo torna ad Atripalda per la Fiera del Libro”

  1. giu giu ha detto:

    qua so tutti:-> : “filosofi”

  2. lidia ha detto:

    Come mai chiamano sempre a questo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *