gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Elezioni Europee, atteso il dato sull’affluenza delle ore 19 dopo il flop mattutino. Fotoservizio

Pubblicato in data: 25/5/2014 alle ore:14:37 • Categoria: Politica

elezioni-europee3Bassa l’affluenza alle urne in città rispetto al dato nazionale. E’ quanto emerge alle ore 12 ad Atripalda per il rinnovo del Parlamento Europeo. Solo il 10,43% (1.002 elettori su 9.607) del corpo elettorale registrato in mattinata è molto lontano dal dato nazionale che si attesta invece sul 16,7%. Un dato molto basso che preannuncia un alto astensionismo nella cittadina del Sabato.
Entrambi i plessi scolastici, quello di via Cesinali e via Manfredi, sono presidiati dalle forze dell’ordine (Carabinieri e Vigili urbani) e dai i rappresentanti di lista ed esponenti politici locali.
elezioni-europee-2014-seggi1Tutte le operazioni finora stanno procedendo nella normalità. Davanti i seggi presenti anche il sindaco Paolo Spagnuolo che con il consigliere Flavio Pascarosa e Tonino Acerra sostengono la candidatura alle Europee del professore atripaldese Sergio Barile per la lista di Scelta Europea. Sarà interessante il risultato che emergerà in serata per misurare anche l’azione del primo cittadino, che da coordinatore provinciale di Scelta Civica, si è speso con altri esponenti del partito a sostegno della candidatura del professore dell’Università La Sapienza di Roma.
Folto anche il gruppo Udc dinanzi ai seggi con il segretario Michele Mastroberardino, l’assessore Geppino Spagnuolo, Dimitri Musto, Carmine Capozzi, Nino De Vinco e Mirko Musto che si sono invece spesi a sostegno dell’europarlamentare uscente Giuseppe Gargani, ricandidato nella lista Ncd-Udc.
elezioni-europee-seggi4Folta anche la delegazione del Partito Democratico atripaldese, con il segretario cittadino Gerardo Malavena, le consiglieri comunali Gianna Parziale e Fabiola Scioscia, il dirigente provinciale Salvatore Antonacci con Luana Evangelista. Anche qui sarà interessante il dato elettorale dopo la riappacificazione delle tante anime sotto lo stesso simbolo affidato al duo Tuccia-Malavena tra Palazzo di città e segreteria.
Tra i seggi anche il gruppo Pdl guidato dal coordinatore Attilio Strumolo, il capogruppo Massimiliano Del Mauro ed il consigliere Vincenzo Moschella.
I seggi resteranno aperti fino alle ore 23 di oggi. Poi subito dopo la chiusura inizierà lo spoglio delle schede.
elezioni-europee-ufficio-elettoralePer poter esprimere il voto, ricordiamo, serve un documento di identità valido oltre alla tessera elettorale: chi non è in possesso di quest’ultima o ha esaurito gli spazi per l’apposizione del timbro può chiedere il rilascio di una nuova tessera all’Ufficio Elettorale del Comune di Atripalda, diretto da Sabino Imparato, in piena attività sin da questa mattina, che resterà aperto per tutta la durata delle operazioni di voto, fino alle 23.

elezioni-europee4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Elezioni Europee, atteso il dato sull’affluenza delle ore 19 dopo il flop mattutino. Fotoservizio”

  1. Cittadino ha detto:

    È. Inutile che presiedono i seggi, tanto il flop si ripeterà anche in serata.

  2. e già ha detto:

    davanti ai seggi. ..I soliti.

  3. IL Fotografo ha detto:

    I soliti che tirano a’ campa’ con la politica, signori andate a lavorare, ma lavorare veramente, siamo stufi di vedervi a presiediare le sezioni ogni volta che si vota.

  4. Angioletto ha detto:

    X la redazione.
    Le foto a corredo sono tratte dall’archivio? No perchè, passano i decenni, si effettuano i sorteggi, ma ci stanno sempre le stesse facce!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *