venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Volley, la Pallavolo Atripalda conquista il titolo di Campione Regionale under 17. Fotoservizio

Pubblicato in data: 29/5/2014 alle ore:21:45 • Categoria: Attualità, Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

foto-1c2b0-classificataL’Under 17 della Pallavolo Atripalda entra nella storia conquistando con pieno merito il titolo di campione regionale di categoria ed ora i biancoverdi sono attesi dalle finali regionali che si terranno a Pavia. Gioia incontenibile per i ragazzi di Modica nella palestra Adamo in via San Giacomo di Atripalda. Per quanto riguardo la partita non c’è stata storia con i biancoverdi partiti concentrati dalle prime fasi e hanno concesso poco e nulla agli avversari.

Partita molto sentita dalle due squadre che nelle fase iniziali appaiono molto concentrate e lottano punto a punto nelle fasi iniziali controbattendo punto su punto fino a quando Atripalda non va avanti con un piccolo break di tre punti portandosi sul 12 a  8 costringendo Massa al time out. Al rientro in campo Atripalda sbaglia la battuta ma si riprende subito facendo un altro mini parziale e portandosi sul 15 a 9 costringendo al secondo time out massa. Al rientro la musica non cambia Atripalda sembra aver ingranato la quarta e vola spedita verso la conquista del set che si conclude con il punteggio di 25 a 15.

Nel secondo set parte subito forte Atripalda e complice anche errori di Massa si porta subito sul 4 a 0 e massa ricorre subito al time out. Al ritorno in campo ila folgore è rigenerata e si porta sul 4 a 3 con qualche errore dei ragazzi atripaldesi. Ma i biancoverdi riprendono subito la giusta concentrazione e si portano sul 10 a 3 con un break di 7 a 0 e costringono Massa al time out. In questo frangente per Atripalda l’arma in più è la battuta.  Interrompono la serie negativa i verdi di Massa e compiono un mini break di due punti. In questa fase della partita si lotta punto a punto e i ragazzi di Modica sono bravi a rimanere concentrati e non abbassare la guardia e si portano sul 15 a 11.  Massa sembra essere più dentro alla partita riuscendo a portarsi sotto fino al 15 a 14 costringendo Modica al time out. La partita ora è punto a punto con massa che si porta per la prima volta in vantaggio sul 17 a 18.  Ma nel momento di maggiore difficoltà i biancoverdi si riprendono e con un parziale di 4 a 0 si portano sul 21 a 18.  Massa non molla e si riporta sotto. I biancoverdi ancora una volta sono concentrati e vincono il set per 25 a 21.

Il terzo set si apre con un muro atripaldese e due errori consecutivi di massa che portano i biancoverdi sul 3 a 0. Sul 5 a 1 i verdi sorrentini chiedono time out. Al rientro in campo la musica non cambia con i ragazzi di Modica che amministrano il margine che si sono creati. Dal canto loro i ragazzi di Massa sembrano demotivati ma comunque non mollano per non lasciare nulla di intentato. Il tecnico sorrentino chiama time out sul 17 a 12. I biancoverdi hanno un momento di deconcentrazione facendosi recuperare 4 punti e facendo rientrare Massa sul 18 a 16. Modica corre ai ripari chiedendo time out e al rientro i biancoverdi riprendono la marcia portandosi sul 21 a 16.  Il finale è una scena già scritta con i biancoverdi che fanno esplodere la gioia nella palestra Adamo. 25 a 21 il punteggio dell’ultimo parziale.
Al termine grande gioia per la premiazione finale dove sono stati premiati tre giovani atripaldesi: come miglior giocatore Di Terlizzi, come miglior libero Lombardi e come miglior schiacciatore Losco. esultanza-2

esultanza-3esultanza

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Volley, la Pallavolo Atripalda conquista il titolo di Campione Regionale under 17. Fotoservizio”

  1. SABINA ha detto:

    BRAVI RAGAZZI ABBIAMO ASSISTITO AD UNA FINALE BELLA ED EMOZIONANTE.

  2. Luca ha detto:

    Ragazzi siete stati bravissimi per determinazione e voglia di vincere . Ai dirigenti va dato atto di aver organizzato una bellissima manifestazione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *