gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Fitti in calo in città e in provincia, vendite ai minimi nel dossier Tecnocasa

Pubblicato in data: 7/6/2014 alle ore:16:34 • Categoria: Economia

piazza-umberto-iLocazioni e vendite in calo in provincia di Avellino. L’ultimo rapporto “Tecnocasa” in Campania fotografa in provincia, nel secondo semestre 2013, una riduzione del 12.6 per cento per i bilocali e del 8.2 per cento per i trilocali.
Crolla anche il prezzo delle case del 5.4 per cento.
Nella cittadina del Sabato per l’acquisto di un appartamento usato si va da 700 euro a mq. (economico ed in centro mentre 600  al mq. in perifieria) fino a 1.600 euro al mq per una nuova abitazione signorile.
Nel capoluogo invece i canoni più alti si registrano al Corso, poi si scende nel centro storico (dai 900 euro a mq fino ai 2700 euro a mq per una nuova costruzione al Corso).
Come nei semestri precedenti, anche in questi primi sei mesi dell’anno, i potenziali inquilini hanno ridotto il budget da destinare alla locazione dell’immobile ed i proprietari che non si adeguano in questo senso spesso si trovano con l’immobile non locato per lunghi periodi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Fitti in calo in città e in provincia, vendite ai minimi nel dossier Tecnocasa”

  1. locato ha detto:

    Tecnocasa nel dossier non l’ha scritto che con l’avvento dell’euro e delle agenzie i prezzi erano diventati assolutamente proibitivi? Una casa di 120 milioni l’hanno quotata 120.000 euro….sono le agenzie in primis ad aver deformato il mercato immobiliare….questo è uno stralcio del dossier dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *