alpadesa
  
Flash news:   Il Comune di Atripalda si affida ad una società esterna per il trattamento e la protezione dei dati personali Maltempo, paura a via Pianodardine: straripa il Fenestrelle e invade il ponte delle Filande Polemiche avvio anno scolastico, l’opposizione “Noi Atripalda” porta in Consiglio comunale la questione Stop ai disservizi, riapre di pomeriggio il cimitero di Atripalda Riapertura delle scuole in tempo di Covid, il messaggio del vescovo Aiello: “ la paura non può ritardare il desiderato primo campanello” Il viaggio in Irpinia dell’associazione atripaldese “ACIPeA” Aliquote Imu e Tari, mercoledì torna in seduta straordinaria il Consiglio comunale di Atripalda Elezioni regionali, i ringraziamenti del vicesindaco Anna Nazzaro Giovane coppia con febbre e dolori attende da 12 giorni il tampone Da oggi obbligo di mascherina all’aperto in Campania tutto il giorno: ordinanza del presidente De Luca

Valentina Paris interroga in ministro Alfano sul ruolo dei segretari comunali

Pubblicato in data: 12/6/2014 alle ore:15:06 • Categoria: Partito Democratico, Politica

valentina-paris-alla-camera-dei-deputati“I segretari comunali svolgono un ruolo molto importante negli enti locali. La loro figura va modernizzata, non penalizzata” così Valentina Paris, deputata del Partito Democratico, che insieme ai colleghi Tonino Moscatt, Franco Ribaudo, Magda Culotta e Liliana Ventricelli ha presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno chiedendo se lo stesso intenda confermare, unitamente a quella dei bandi SPES e SEFA 2014, già prevista per maggio 2014, anche la pubblicazione del calendario del corso-concorso COA 5 con la relativa strutturazione interna, scongiurando definitivamente il rischio di eventuali slittamenti e garantendo una rapida iscrizione dei COA 5 all’albo dei segretari comunali e provinciali, in tempo utile per la tornata elettorale amministrativa prevista per la primavera 2016.
“Su questo tema – ha chiarito Paris – ci siamo già confrontati con i sindacati e continueremo l’interlocuzione con il Governo. Insieme ai colleghi del Partito Democratico continueremo a monitorare le imminenti evoluzioni”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

14 risposte a “Valentina Paris interroga in ministro Alfano sul ruolo dei segretari comunali”

  1. marta ha detto:

    si occupi del suo territorio. cosa ce ne frega a noi dei segretari comunali. Onorevole, quì la gente si muore di fame. si dia da fare anzicchè perdere tempo con le cazzate.

  2. errico ha detto:

    Non trovo le parole giuste per esprimere tutto il mio dissenso verso la figura della Paris e dunque dell’attuale politico medio. Noi per migliaia di euro al mese l’abbiamo mandata in parlamento e non solo lei; non c’è un piano di intervento e di rilancio dell’Irpinia, che ormai è precipitata sul fondo, spaziando dall’economia all’industria alla cultura; totalmente assente la voglia di fare qualcosa, quel minimo indispensabile (sarebbe davvero poco) utile a dare ossigeno al nostro paese; stupide lotte pseudo-partitistiche….

  3. MAtusa ha detto:

    caspita l’onorevole Paris affronta argomenti fondamentali per i cittadini e si prende anche la briga di pubblicizzarli. Ci eravano quasi dimenticati della sua esistenza.

  4. max'75 ha detto:

    il problema dei segretari comunali è quello di guadagnare cifre assurde, non in linea con le condizioni economiche del paese, questo è lo scandalo.

  5. eleonora ha detto:

    cara valentina, consigliati prima di prenderti queste cause perse. HAI DAVVERO RIMEDIATO UNA FIGURACCIA. E CONCORDO CON MAX 75, I SEGRETARI GUADAGNANO GIA’ TROPPO.

    OCCUPATI DI COSE SERIE.

  6. Vito ha detto:

    Parla, parla, ma alla fine ………………………………

  7. i dipendenti comunali ha detto:

    Evidentemente chi parla in codesto modo non conosce la dottoressa Curto; donna intelligentissima, di valore professionale assoluto,di una capacita’risolutiva eccezionale. Anche se guadagnasse cifre assurde, e sicuramente non lo sono, sarebbero del tutto giustificate.

  8. antonio de luca ha detto:

    ma chi l’ha votata! ma chi l’ha messa li coi soldi nostri????? ma si preoccupi di problemi ben piu seri che della modernizzazione dei segretari comunali!!!!! qui la gente si muore di fameeeeeee! ma che vergogna

  9. CHI SA LAVORARE... ha detto:

    GRAZIE VALENTINA, ANCORA UNA VOLTA HAI DIMOSTRATO LA TUA GRANDE INTELLIGENZA POLITICA.

  10. Bibino ha detto:

    Per i dipendenti comunali:
    Adesso, con la nuova legge che Renzi farà approvare dal Governo sulla pubblica Amministrazione, parecchi di voi, se non tutti, dovrete camminare con due piedi in una sola scarpa.

  11. Nando ha detto:

    Professionalità assoluta.
    Dipendenti comunali state proprio inguaiati.

  12. Nando ha detto:

    I dipendenti Comunali, esprimono anche pareri.
    Facessero adesso attenzione perchè con la riforma che ha fatto Renzi sulla pubblica amministrazione, parecchi di loro se non tutti, rischiano i 50 km.

  13. Martino ha detto:

    X i dipendenti comunali:
    Stativi a casa.

  14. Nappo Carmela ha detto:

    Sono daccordo con Marta che la paris fa solo chiacchere come tutti i parlamentari italiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *