alpadesa
  
Flash news:   Il Parco archeologico di Abellinum e la basilica paleocristiana di Atripalda interessati da lavori di pulizia straordinaria. Foto Giovani e lavoro, l’impegno di Alessia Castiglione (Fdi): “Eliminare tutti gli ostacoli alla creazione di occupazione e ricchezza” Regionali, il candidato Luigi Tuccia: «L’equità sociale e la salvaguardia dell’ambiente sono le sfide per realizzare il domani» Regionali, Carlo Iannace questa mattina incontra gli elettori di Atripalda Il colonnello Luigi Bramati nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino Presentata la Maglia Ufficiale dell’Us Avellino per la Stagione 2020/21 Serie B, Scandone: esordio con Pozzuoli il 15 novembre Serie C 2020/2021, ecco il cammino dell’Avellino Festeggiamenti Santo Patrono San Sabino Vescovo, oggi messe all’aperto in piazza Umberto I ad Atripalda Regionali, il movimento politico “Irpinia Adesso” al fianco di Alessia Castiglione (Fdi)

Costituito il Forum dei Giovani di Atripalda, Andrea Famiglietti eletto coordinatore. Fotoservizio

Pubblicato in data: 13/6/2014 alle ore:02:39 • Categoria: Attualità

andrea-famigliettiGrande successo per il Forum Giovanile di Atripalda.
Dopo il rinvio della prima seduta per il mancato raggiungimento del numero legale, questo pomeriggio, una sessantina di giovani si sono riuniti nella sala consiliare del Comune della cittadina del Sabato. L’assemblea è formata da 88 ragazzi che hanno diritto al voto e quindi occorreva la maggioranza per costituire l’organo giovanile. Alle 16 c’è stata l’assemblea costitutiva del forum alla presenza del sindaco Paolo Spagnuolo e della delegata alle Politiche giovanili Valentina Aquino. Dopo la costituzione c’è stata la lettura del regolamento e poi i ragazzi si sono apprestati alle votazioni con cui hanno eletto come coordinatore il giovane Andrea Famiglietti.
Ben 46 i voti a favore di Famiglietti. “Abbiamo colto subito questa importante opportunità per noi giovani per la quale stavamo lavorando da tempo. L’obiettivo è di affermarci con qualche evento estivo e non. Cercheremo di interessarci dell’ambiente coinvolgendo in maniera forte i quartieri periferici di Atripalda con in particolare Alvanite e Tiratore ed i ragazzi che qui ci vivono”.
Prossimo passo la convocazione dell’assemblea degli iscritti al forum per l’elezione della giunta che sarà nominata dal coordinatore. “Questa è una data storica per Atripalda – commenta il sindaco Spagnuolo – perchè il forum è uno strumento fondamentale. Finalmente si cerca di superare quella fase di antipatica rassegnazione dei giovani verso le scelte che vengono adottate dalle istituzioni. Al posto della rassegnazione è subentrata da parte dei giovani la possibilità di partecipare a delle scelte. Come sindaco mi aspetto – conclude Spagnuolo – che questo forum possa lavorare per fare proposte, per rappresentare anche la spina nel fianco dell’amministrazione e starci vicino”.
Grande soddisfazione anche da parte della delegata alle Politiche giovanili Valentina Aquino: “Siamo veramente soddisfatti dei risultati raggiunti oggi, vedere più di cinquanta ragazzi invadere l’aula consiliare è una dimostrazione della partecipazione come cittadinanza attiva dei nostri giovani atripaldesi. Il forum è uno strumento che se gestito bene può dare tanto ai nostri giovani e al nostro paese”.forum-giovani-2forum-giovani-3forum-giovaniforum-giovani-5forum-giovani-6forum-giovani-4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Costituito il Forum dei Giovani di Atripalda, Andrea Famiglietti eletto coordinatore. Fotoservizio”

  1. raffaele la sala ha detto:

    Ho potuto partecipare solo alle fasi finali ed alla proclamazione dell’eletto. Ho formulato ad Andrea Famiglietti auguri sinceri di buon lavoro. Credo che ne abbia bisogno.

  2. Marcos ha detto:

    Complimenti a famiglietti e ai tanti giovani che hanno partecipato, siate liberi e lavorerete bene, attenti a chi vi vorra’ circuire, bravi ragazzi!

  3. Nappo Carmela ha detto:

    Be mi auguro che non abbia vinto amici dei amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *