venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

A Salerno I° Salone dei giovani e delle politiche giovanili, presente il Centro Informa giovani di Atripalda

Pubblicato in data: 3/7/2014 alle ore:18:09 • Categoria: Attualità

10511308_10204401125253265_6716698553075736283_nSi svolge oggi a Slerno il “I° Salone dei Giovani che è uno spazio di presentazione e creazione di opportunità per i giovani e di incontro e raccordo tra giovani e attori pubblici e privati operanti nel settore giovanile, promosso dall’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno e promosso dalla Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche Giovanili della Regione Campania e dall’UOD Politiche Giovanili.
Il Salone si offre come contenitore politematico in cui confluiscono l’analisi e il confronto su politiche, programmi, attività e progetti realizzati e in divenire e in cui, contestualmente, emergono nuove basi per l’individuazione di politiche territoriali di rete per i giovani e la creazione di ulteriori articolazioni del network delle politiche giovanili. Il programma di questa I^ edizione è dedicato al tema del lavoro, con focus sul piano Garanzia Giovani, e include tavole rotonde e workshop con la partecipazione di giovani e interventi di esperti, attori istituzionali regionali, università, scuola, imprenditori e rappresentanti istituzionali del settore giovanile (Informagiovani, Forum, associazioni e altri attori nazionali e regionali). Il Salone si sviluppa in partnership con il progetto DiversaMente, promosso dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali dellaPresidenza del Consiglio dei Ministri/Pari Opportunità (UNAR) e Per Formare Associazione. L’iniziativa è indirizzata alle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia e rivolta allo sviluppo del diversity management per l’inserimento lavorativo delle persone appartenenti a categorie tradizionalmente discriminate. Il Salone dei giovani si inserisce anche nel programma di tre giornate dedicate a opportunità di ricerca, placement e servizi per il lavoro che avrà luogo tra il 2 e il 4 luglio 2014 presso il campus di Fisciano e che inaugura la Borsa della ricerca – For SUD. La manifestazione, in collaborazione con la Borsa della Ricerca di Bologna giunta alla sua quinta edizione e la fondazione Emblema, è la prima organizzata nel Meridione e punta al matching dialettico tra imprese e mondo della ricerca e dell’alta formazione mediante l’organizzazione di incontri one-to-one finalizzati ad intercettare profili professionali e prodotti della ricerca. La frequenza di almeno tre sessioni consente il riconoscimento di 1 CFU agli studenti dell’area didattica di Scienze sociali, politiche e della comunicazione sul totale dei crediti acquisibili per “Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro“. Al salone presente uno stand con il Centro Informa Giovani di Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “A Salerno I° Salone dei giovani e delle politiche giovanili, presente il Centro Informa giovani di Atripalda”

  1. lidia ha detto:

    Nel terzo millennio, in piena rivoluzione digitale, noi pompiamo ancora il Centro informagiovani, ormai anacronistico, superato, cancellato.
    Nella sua piccola esistenza, ad Atripalda cosa ha prodotto? A chi è servito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *