gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

La Casa di Cura Santa Rita diventa “green” grazie al nuovo impianto fotovoltaico ed all’illuminazione a led

Pubblicato in data: 4/7/2014 alle ore:16:28 • Categoria: Attualità

img-20140624-wa0009-600x478La Casa di Cura Santa Rita, dopo aver raggiunto elevati livelli di servizio e di innovazione che la collocano tra le eccellenze della sanità privata campana, punta all’efficienza energetica mediante l’implementazione di misure di risparmio e di produzione da fonte rinnovabile. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati installati i primi 40 Kw di produzione da fonte rinnovabile mediante installazione di un impianto fotovoltaico, cui seguirà un secondo già in fase di realizzazione.  Si tratta di un progetto complesso che prevede l’utilizzo di tecnologia Led per tutti i corpi illuminanti, moduli Fotovoltaici e nuovi materiali per i rivestimenti. Tali interventi consentiranno alla Casa di Cura Santa Rita di abbattere il fabbisogno energetico di oltre il 30% e di evitare l’immissione di gas serra in atmosfera di oltre 125.000 kg/anno. Per rendere l’idea, è come se fossero stati piantati alberi per un equivalente di 22 ettari di terreno. Grazie a questi investimenti, la Casa di Cura Santa Rita rappresenta un modello da seguire nell’ottica di una sanità efficiente e sostenibile. Realizzato in più step renderà la Santa Rita sempre più autonoma e “Verde”, il colore più amato dal Presidente Walter Taccone anche fuori dal campo di calcio dell’A.S. Avellino 1912. Il progetto è stato predisposto e implementato da EAI Energie Alternative (www.energieai.com),  azienda irpina specializzata da anni operante su tutto il territorio nazionale nel settore delle energie rinnovabili.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *