gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

La Casa di Cura Santa Rita diventa “green” grazie al nuovo impianto fotovoltaico ed all’illuminazione a led

Pubblicato in data: 4/7/2014 alle ore:16:28 • Categoria: Attualità

img-20140624-wa0009-600x478La Casa di Cura Santa Rita, dopo aver raggiunto elevati livelli di servizio e di innovazione che la collocano tra le eccellenze della sanità privata campana, punta all’efficienza energetica mediante l’implementazione di misure di risparmio e di produzione da fonte rinnovabile. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati installati i primi 40 Kw di produzione da fonte rinnovabile mediante installazione di un impianto fotovoltaico, cui seguirà un secondo già in fase di realizzazione.  Si tratta di un progetto complesso che prevede l’utilizzo di tecnologia Led per tutti i corpi illuminanti, moduli Fotovoltaici e nuovi materiali per i rivestimenti. Tali interventi consentiranno alla Casa di Cura Santa Rita di abbattere il fabbisogno energetico di oltre il 30% e di evitare l’immissione di gas serra in atmosfera di oltre 125.000 kg/anno. Per rendere l’idea, è come se fossero stati piantati alberi per un equivalente di 22 ettari di terreno. Grazie a questi investimenti, la Casa di Cura Santa Rita rappresenta un modello da seguire nell’ottica di una sanità efficiente e sostenibile. Realizzato in più step renderà la Santa Rita sempre più autonoma e “Verde”, il colore più amato dal Presidente Walter Taccone anche fuori dal campo di calcio dell’A.S. Avellino 1912. Il progetto è stato predisposto e implementato da EAI Energie Alternative (www.energieai.com),  azienda irpina specializzata da anni operante su tutto il territorio nazionale nel settore delle energie rinnovabili.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *