gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Giornata ecologica, i ringraziamenti dell’assessore Prezioso al Forum Giovanile

Pubblicato in data: 11/7/2014 alle ore:19:07 • Categoria: Attualità, Comune

consiglio-comunale-ptcp-preziosoQuesta mattina ho avuto il piacere di partecipare ad una bella iniziativa in villa comunale, dove si è svolta la prima giornata ecologica organizzata dal Forum giovanile di Atripalda. Tanti ragazzi e ragazze armati innanzitutto di buona volontà e amore per la propria terra, hanno imbracciato scope, rastrelli e buste ed hanno ripulito da bottiglie, cartacce, mozziconi di sigarette e rifiuti vari i prati e le siepi della nostra villa comunale. Un esempio pratico e fattivo di cittadinanza attiva realizzata dai giovani della nostra città che, dimostrando anche un grande spirito organizzativo, hanno dato uno smacco a quanti sanno solo lamentarsi e puntare il dito contro gli altri. Questa mattina hanno innanzitutto sottolineato che se c’è sporco e degrado nella villa, è perché c’è tanta inciviltà. Se per primi non si contribuisce a tenere pulita la nostra città non ci può essere sistema di raccolta rifiuti o di spazzamento che regga.
Colgo l’occasione per ringraziare i ragazzi del Forum per la lezione che hanno impartito ad Atripalda. Questa iniziativa, i cui benefici, purtroppo, resisteranno al massimo una settimana, in quanto ad oggi non c’e’ alcun sistema di custodia e di sorveglianza va nella direzione di quella cultura di rispetto dell’ambiente che è ancora poco radicata nella nostra città. Grazie a nome di tutta Atripalda.

Antonio Prezioso
Assessore all’Ambiente

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Giornata ecologica, i ringraziamenti dell’assessore Prezioso al Forum Giovanile”

  1. Bravi ragazzi ha detto:

    Si, i ragazzi hanno fatto un bellissimo lavoro per ripulire la villa comunale, ma per il resto tocca a voi dell’ amministrazione comunale, va’ rimesso a posto un fontanino danneggiato dai soliti barbari vandali, rimesse a posto le panchine danneggiate e poi riverniciate, vanno riparati marmi e muri crollati, vanno piantati gli alberi dove sono stati abbattuti, vanno sistemati i bagni pubblici, ripristinato un’ orario di apertura e chiusura della villa comunale, ma la cosa primaria da fare e far togliere dai muri tutte quelle scritte fatte con le bombolette spray e sistemare l’ arco dove molti pannelli di rame rischiano di crollare, fatto questo ci vuole piu’ controllo, e se il vandalo o i vandali vengono colti sul fatto, bisogna fargliela pagare cara, solo cosi la smetteranno di danneggiare il patrimonio pubblico; i ragazzi vi hanno dato l’ imput per partire e sistemare le cose, non si puo’ piu’ assistere a questo degrado, nella villa comunale, il parco delle acacie, il parco pubblico di San. Gregorio, basta con le scritte sui muri, basta con i segnali stradali e lampioni danneggiati, basta con le panchine distrutte, Atripalda non sopporta piu’ queste cose, create perlopiu’ da ragazzi e adulti ignoranti che non amano il saper vivere e rispettare un bene di tutta una comunita’, dovete cambiare, vi tocca darvi un cambiamento civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *