alpadesa
  
Flash news:   Election Day 2020: alle ore 12 ad Atripalda al voto il 12% degli aventi diritto Election day, urne aperte dalle 7: voto per referendum e regionali. Matita, gel e mascherine per tutti ai seggi Festeggiamenti San Sabino, il vescovo di Avellino Arturo Aiello nell’omelia si rivolge ai giovani «abbiate rispetto della vostra vita e di quella degli altri». Foto Idea Atripalda denuncia: “persi 90 mila euro messi a disposizione dal Governo per lavori di efficientamento energetico’ Riapertura scuole ad Atripalda, l’Amministrazione alla ricerca di immobili da adibire ad aule e laboratori Il Parco archeologico di Abellinum e la basilica paleocristiana di Atripalda interessati da lavori di pulizia straordinaria. Foto Giovani e lavoro, l’impegno di Alessia Castiglione (Fdi): “Eliminare tutti gli ostacoli alla creazione di occupazione e ricchezza” Regionali, il candidato Luigi Tuccia: «L’equità sociale e la salvaguardia dell’ambiente sono le sfide per realizzare il domani» Regionali, Carlo Iannace questa mattina incontra gli elettori di Atripalda Il colonnello Luigi Bramati nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino

La Scandone ingaggia Oderah Anosike

Pubblicato in data: 15/7/2014 alle ore:15:00 • Categoria: Avellino Basket

oderah-anosikeLa Sidigas Scandone Avellino comunica di aver ingaggiato Oderah Anosike. Centro di 203 cm, è nato a New York da genitori nigeriani nel 1991 ed è attualmente impegnato nella Summer League di Las Vegas con i Boston Celtics. Cresce e si forma cestisticamente a Siena, college di Division I alle porte di New York, dove dimostra le sue grandissime doti di rimbalzista. Nel primo anno con i Saints fa registrare 3.4 rimbalzi e 2.5 punti in 12 minuti di media. Cifre che migliorano al secondo anno (8.9 punti e 6.8 rimbalzi), per poi crescere definitivamente nelle ultime due stagioni.
Nel suo primo anno da titolare, O.D. esplode con 15 punti e 12.5 rimbalzi di media, diventando il miglior rimbalzista di tutta la Division I e andando per ben 17 volte in doppia-doppia. Anche nell’anno da senior conferma le stesse cifre (13.3 punti e 11.4 rimbalzi) diventando uno dei migliori rimbalzisti di sempre del college basketball. Per la sua prima stagione da professionista sceglie l’Italia, e veste la casacca di Pesaro. Nel suo primo campionato da pro, conferma la sua attitudine di grande rimbalzista, vincendo la classifica generale con oltre 13 carambole di media, cui aggiunge 14.4 punti con oltre il 59% da due. Finita la stagione in Italia, va a giocare i play off in Francia allo Stasburgo dove, in 6 partite, chiude con 4.7 punti e 3.3 rimbalzi di media.
Questo il commento di coach Frank Vitucci sul nuovo acquisto: ”Con Anosike continuiamo la costruzione della nuova Sidigas, inserendo un giocatore che ne sarà uno dei tasselli fondamentali: motivazioni, determinazione, margini di miglioramento, energia e attitudine positiva sono stati gli elementi che ci hanno convinto a prenderlo. Caratteristiche che dovranno essere comuni a ogni nostro atleta e, in generale, a tutto il team”. Gli fa eco il Direttore Generale Antonello Nevola: ”Un giocatore che abbiamo fortemente voluto perché le sue caratteristiche si sposano con il nostro progetto tecnico. Con l’ingaggio di Anosike continuiamo a costruire un gruppo che, con la propria energia e determinazione, possa appassionare i nostri tifosi”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *